Rimosse dopo 28 giorni le quattro carcasse di auto bruciate sul lungomare di Sanremo

10 marzo 2008 | 18:22
Share0
Rimosse dopo 28 giorni le quattro carcasse di auto bruciate sul lungomare di Sanremo

Le vetture, incendiate quasi un mese fa, sono state portate via dal carro attrezzi. Eliminato così il degrado e la pericolosità per i bambini che giocano nel parco giochi. Il provvedimento dopo le ultime proteste.

Finalmente il lungomare Italo Calvino a Sanremo può nuovamente mostrare per intero il suo marciapiede ed i bambini possono giocare in sicirezza (beh non esageriamo viste le frequentazioni in zona....) il parco giochi. Oggi sono infatti state rimosse le quattro carcasse di autovetture bruciate che erano abbandonate li ormai da 28 giorni. Venerdì scorso, subito dopo aver pubblicato la notizia dell'ennesima protesta, il Comune di Sanremo si era attivato per risolvere la situazione.

In particolare l'assessore Franco Formaggini e il vicesindaco Marco Andracco avevano garantito che oggi le carcasse sarebbero state rimosse, eliminando così quell'immagine di degrado che davano alla zona e la situazione di pericolo per i pedoni e soprattutto per i bambini che giocano nell'area a loro riservata distante solo una decina di metri.

Dunque oggi le quattro vetture, dua stamani e due nel pomeriggio, sono sparite portate via dal carro attrezzi. A coordinare le operazioni è stata la polizia municipale.

Bene non si può che ringraziare chi si è attivato ed essere contenti di questo nella speranza però che la prossima volta non siano necessarie polemiche mediatiche ma che tutto abbia il suo corso naturale in tempi veloci.