Il caso a Pietrabruna |
Imperia
/
Politica
/

Più immigrati turchi che residenti italiani, Minasso e Strescino solidali con gli abitanti

19 marzo 2008 | 15:49
Share0
Più immigrati turchi che residenti italiani, Minasso e Strescino solidali con gli abitanti

‘Vorrei ricordare all’amministrazione comunale di Pietrabruna che siamo in Italia e prima di tutto vengono i diritti degli italiani” afferma Minasso

In merito a quanto pubblicato da alcuni quotidiani nella cronaca locale sulla questione del comune di Pietrabruna riguardante la predominante presenza d’alunni di nazionalità turca rispetto a quella italiana e alle conseguenti preoccupazioni da parte dei cittadini, l’Onorevole Eugenio Minasso, candidato PdL alla Camera dei Deputati, e Paolo Strescino, Presidente Provinciale di A.N.-PdL, esprimono agli abitanti della cittadina la loro solidarietà e la condivisione dei loro timori.
"Non vogliamo creare allarmismi’ sostiene Minasso – E’ giusto che chi è in Italia con regolare permesso, vive e lavora nel nostro paese nella legalità, trovi accoglienza. Non vorremmo invece che si creasse, nella particolare situazione di Pietrabruna, una sorta di razzismo al contrario perché questo sarebbe sì davvero preoccupante’.
Prosegue Minasso: ‘Vorrei ricordare all’amministrazione comunale di Pietrabruna che siamo in Italia e, ovviamente, prima di tutto vengono i diritti degli italiani. E chi risiede nel nostro paese dovrebbe adeguarsi ai nostri usi e non al contrario. Nel caso particolare, trattandosi di scuola e di ragazzi, sarebbe opportuno le autorità s’interrogassero a fondo su come gestirlo tutelando comunità e studenti".
L’intervento sulla questione, al di là di voler essere polemico, vuole principalmente porre l’accento su una situazione per quanto anomala e invitare alla riflessione e alla ricerca di una soluzione che non crei problemi agli alunni italiani, senza penalizzare gli altri.