Nuovo maestro al Castellaro Golf Club

26 marzo 2008 | 14:15
Share0
Nuovo maestro al Castellaro Golf Club

La struttura sportiva ha in squadra un altro prestigioso maestro, Nuccio Giordano. Professionista dal 1981 è allenatore Federale per l’attività Giovanile (F.I.G.) dal 2000. Ora è il responsabile della Golf Academy dell’impianto sportivo locale.

Novità al Golf Club di Castellaro. La struttura sportiva ha in squadra un nuovo prestigioso maestro, Nuccio Giordano. Professionista dal 1981 è allenatore Federale per l'attività Giovanile (F.I.G.) dal 2000. Giordano è il responsabile della Golf Academy di Castellaro.

L'Accademy si propone con l'ausilio dei più moderni software e sistemi audiovisivi di aiutare ogni tipo di giocatore a raggiungere il massimo livello del suo potenziale golfistico. Le lezioni sono mirate al miglioramento individuale del giocatore, tenendo ben presenti le diverse caratteristiche di ogni allievo. La volontà è quella di infondere al principiante lo spirito e la passione del gioco, per porre attraverso i fondamentali tecnici le basi per la miglior crescita sportiva. Non solo: i giocatori più esperti possono perfezionare le loro potenzialità con un programma di allenamento specifico. L'Academy dispone di quattordici postazioni, di cui cinque coperte, e target green dai 50 ai 200 metri. Sono inoltre a disposizione una zona per il gioco corto con bunker e approcci fino a 50 metri ed un ampio putting green; tutte le zone sono illuminate per consentire il gioco notturno.

Il Golf Club di Castellaro è una tappa irrinunciabile per chi coltiva la passione del golf: in provincia di Imperia, infatti, esiste soltanto un altro impianto dedicato agli amanti di questa disciplina. A disposizione degli appassionati c'è il campo pratica e un campo golf a 9 buche, una club house con bar-ristorante e un pro-shop fornitissimo. È anche in progetto il raddoppio del percorso, per poter arrivare quindi alle 18 buche regolamentari, così da poter ospitare gare ufficiali e tornei nazionali o internazionali.

La stagione agonistica 2008 del Golf Club continuerà sino a fine dicembre. Sono ancora in programma più di 40 appuntamenti, tra gare di circuito con finale nazionale/estera o gare valide per la qualifica del campionato sociale. Da segnalare l'ottimo andamento della stagione invernale, con la presenza di numerose clinic italiane e straniere, ospitate grazie alla prestigiosa struttura ricettiva che fa da corona al campo golf.

Per gli amanti del green sono in offerta straordinari pacchetti soggiorno da due notti in camera doppia, con trattamento di mezza pensione, che prevedono ingresso al campo, utilizzo illimitato del centro benessere e degli impianti sportivi e molti altri piacevoli servizi.