La Sanremo del passato |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Nella Chiesa di San Giuseppe sono esposte centinaia di immagini storiche di Renato Baldini

7 marzo 2008 | 09:07
Share0
Nella Chiesa di San Giuseppe sono esposte centinaia di immagini storiche di Renato Baldini

“Invito tutti a venire vedere le foto storiche che raccontano meglio di tante parole come era un tempo la nostra città” dice Baldini. Le sue immagini sono state utilizzate anche per illustrare la tesi di laurea di Davide Fiengo di cui si parlerà domenica

A Sanremo la Parrocchia di San Giuseppe, in vista della festività patronale, organizza una novena sino a giovedì 13 marzo. Il predicatore è Monsignor Vittorio Marteletti. Alle 17.20 è prevista la recita del Santo Rosario, seguito dai Vespri e dalla Santa Messa. Domenica 9 marzo alle 10.30 sarà celebrata una Santa Messa, seguita dalla benedizione dei locali della Canonica, a cui parteciperanno Caritas, Tana dei Lupetti, Oratorio, Biblioteca e Consultorio familiare.

Nel pomeriggio alle 16 si terrà una conferenza dell'architetto Davide Fiengo sulla sua tesi di laurea intitolata "La canonica di San Giuseppe". In relazione a questa conferenza si segnala il fatto che circa 100 immagini storiche relative alla Sanremo del passato ed in particolare alla Chiesa di San Giuseppe, di proprietà dell'infaticabile collezionista sanremese Renato Baldini, da alcuni giorni sono esposte all'interno della Chiesa di San Giuseppe. "Invito tutti a venire vedere le foto storiche che raccontano meglio di tante parole come era un tempo la nostra città" afferma Baldini. Le immagini del collezionista matuziano sono state utilizzate anche per illustrare la tesi di laurea di Davide Fiengo.

Infine, venerdì 14, nel giorno del Santo Patrono, alle 17.20 sarà recitato il Santo Rosario, seguito dalla celebrazione dei Vespri, mentre alle 18 sarà celebrata una Santa Messa Solenne cantata.