Nata la categoria Oasi Operatori Associati Spiagge Italiane aderenti a Confartigianato

Nella riunione costituiva è stata approvata la cosiddetta Agenda 2008. Tra i principali punti dell agenda è prevista, la consegna di un questionario sul quale i titolari di stabilimenti balneari possono indicare quali sono le migliorie da apportare
Si è costituita la categoria “OASI – Operatori Associati Spiagge Italiane” aderenti a Confartigianato Imperia.
Il Direttivo è composto da:
· GUIDO DONETTI – Presidente
· GIACOMO MERCURIO – membro del Direttivo
· GIOVANNI CANALE – membro del Direttivo
· DAVIDE BERARDI – membro del Direttivo
“OASI – Confartigianato” si è costituita con l’obiettivo di essere un soggetto nuovo e propositivo nel panorama provinciale.
I primi impegni della nuova categoria saranno quelli di incontrare la Capitaneria di Imperia e l’Ufficio Circondariale di Sanremo per esporre le linee guida ed i principi del gruppo, i responsabili al turismo e demanio della Provincia di Imperia e dei comuni della costa provinciale. Inoltre sarà richiesto un incontro con gli Assessori Regionali al Turismo e all’urbanistica con delega al demanio.
Nella riunione costituiva è stata approvata la cosiddetta “Agenda 2008”. Tra i principali punti dell’ ”agenda” è prevista, già a partire da oggi, la consegna di un questionario sul quale i titolari di stabilimenti balneari possono indicare quali sono le urgenze e le possibili migliorie, piccole e grandi, da presentare agli Uffici competenti dei vari comuni; è prevista inoltre per Gennaio-Febbraio, una parte convegnistica sulla valenza turistica degli stabilimenti balneari per le città della costa.
Al Convegno sarà inoltre presentato un nuovo sito internet, in collaborazione con “OASI –Confartigianato Rimini” che promuoverà le spiagge della costa provinciale imperiese ed una scaletta di manifestazioni proposte dagli operatori del settore, previste per la stagione estiva 2008.