Mozione di Sergio Giribaldi (Città Insieme) sul futuro della Rotonda di Sant’Ampelio

4 marzo 2008 | 16:25
Share0
Mozione di Sergio Giribaldi (Città Insieme) sul futuro della Rotonda di Sant’Ampelio

“Il mio parere è quello di seguire il consiglio del perito e procedere alla demolizione e ricostruzione mediante anche un concorso di idee” dice il consigliere comunale

Sergio Giribaldi, consigliere comunale di "Città Insieme" a Bordighera, facendosi interprete della curiosità di numerosi cittadini, pone questo quesito al sindaco Giovanni Bosio: la rotonda di Sant'Ampelio, cosa è più conveniente fare?

"Da notizie di stampa risulterebbe che il perito incaricato – dice Giribaldi – abbia espresso il parere che non sia conveniente consolidare l'esistente, ma sarebbe più opportuno buttarla giù. Il mio parere è quello di seguire il consiglio del perito e procedere alla demolizione e ricostruzione mediante anche un concorso di idee. Se si dovesse procedere alla sistemazione rischieremmo di ritrovarci con una struttura vecchia e rattoppata che rischierebbe di richiedere manutenzione continua entro breve tempo e l'eventuale risparmio attuale si trasformerà in un maggior costo futuro. Siamo di fronte ad una situazione nebulosa e, come sermpre l'amministrazione da Lei presieduta "tiene il piede in due scarpe" e così la città si trova "in braghe di tela". Presento dunque questa mozione affinchè il consiglio comunale si pronunci su quale deve essere la soluzione migliore per la Rotonda".