Colpo di scena a Sanremo |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

L’assessore Giuseppe Riotto, per una serie di divergenze, ha rimesso al sindaco alcune sue deleghe

17 marzo 2008 | 14:27
Share0
L’assessore Giuseppe Riotto, per una serie di divergenze, ha rimesso al sindaco alcune sue deleghe

Giuseppe Riotto ha rimesso polemicamente le deleghe relative all’igiene urbana, al museo della canzone e ai rapporti con la Rai. “Per fermare Riotto hanno fermato Sanremo” ha detto l’assessore “Tutte le proposte che ho portato avanti sono state bloccate”.

Aveva già manifestato un certo nervosismo negli ultimi giorni culminati oggi con le sue dimissioni da alcune deleghe che il sindaco gli aveva affidato. L'assessore Giuseppe Riotto ha infatti rimesso le deleghe all'igiene urbana, al museo della canzone e ai rapporti con la Rai.

A Riotto rimangono gli incarichi a:

"Ho portato avanti diverse iniziative che sono state puntualmente tutte bocciate – ha detto Riotto – Mi sono attivato per il museo della canzone ma sono stati trovati mille ostacoli. Per i rapporti con la Rai, relativi al rinnovo della convenzione, vanno da soli a Roma a farsi i loro discorsetti senza voler mettere in piedi una vera commissione ad hoc con persone di livello. Leggo le notizie dai giornali invece che esserne coinvolto. Allora, alla luce di tutti questi eventi, è meglio lasciare certe deleghe. A chi mi rivolgo ? Al sindaco naturalmente, è lui che mi aveva affidato questi incarichi ed è lui ad avere dato tutto questo potere a Varnero".

Emerge quindi, ancora una volta, l'incompatibilità personale tra Giuseppe Riotto e Igor Varnero, non nuovi a momenti di tensione, ora dovrà quindi essere Claudio Borea a prendere veramente in mano la situazione.

La decisione di Riotto è stata consegnata al segretario generale del Comune Stefano Glinianski ed è stata indirizzata anche al sindaco che ora dovrà quindi fare le proprie valutazioni.