La posa in questi giorni la posa di fibre ottiche mono-nodali
Gli operai addetti ai lavori sono muniti dellordinanza comunale firmata dal dirigente del Settore Lavori Pubblici al fine del loro riconoscimento. Le vie interessate dagli interventi
In questi giorni il Comune di Sanremo sta provvedendo, tramite una ditta sub-appaltatrice, alla posa di fibre ottiche mono-nodali per poter installare nella città le videocamere necessarie per la videosorveglianza.
Ove possibile le fibre ottiche passeranno attraverso cavidotti sotterranei; diversamente, sulle facciate di alcuni edifici con tesate aeree.
Le vie interessate da questo intervento sono:
– via Marconi
– via Matuzia
– corso Imperatrice
– via Nino Bixio
– via Fiume
– corso Cavallotti
– corso Mazzini
– via Carli
– via Corradi
– via Palazzo
– via Matteotti
– piazza Colombo
– via Cavour
– quartiere della Pigna
Gli operai addetti ai lavori sono muniti dell’ordinanza comunale firmata dal dirigente del Settore Lavori Pubblici al fine del loro riconoscimento.
L’Assessore Roberto Parsi così interviene: «Invitiamo i singoli proprietari degli edifici o gli amministratori dei condomini a prestare pazienza perché questi interventi riguardano la sicurezza della città. Ricordiamo infine che questa dorsale di fibre ottiche che attraverserà tutta Sanremo permetterà ai Comandi di Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri e Questura di Imperia, di tenere sotto controllo i punti critici della nostra città».
E aggiunge: «Grazie a queste fibre ottiche in futuro si potranno ulteriormente incrementare le prime 42 telecamere previste nel Piano di Sicurezza. Inoltre, a questa dorsale si potranno allacciare anche privati, quali ad esempio commercianti, o eventuali vigilanze private. Infine, potranno essere gestite reti telefoniche, internet (senza ADSL), banda larga e televisioni via cavo. Sanremo avrà così una delle reti più evolute d’Italia, capace di garantire un numero di servizi sempre più efficienti, e si confermerà città all’avanguardia nell’innovazione tecnologica delle proprie reti di comunicazione.
In conclusione desidero informare che, in alcuni punti della città, sulle carreggiate stradali, potranno essere effettuati dei lavori di scavo relativi al passaggio della dorsale. Ciò potrebbe causare disagi ai cittadini, con possibile rallentamento della viabilità. Si cercherà, comunque, ove possibile, di effettuare tali interventi nelle ore notturne».