La Galleria M’Arte inaugura la mostra personale dell’artista di confine Clarindo Bassani

28 marzo 2008 | 14:34
Share0
La Galleria M’Arte inaugura la mostra personale dell’artista di confine Clarindo Bassani

La galleria è aperta dal mercoledì al sabato dalle 16.30 alle 19 e su appuntamento.

Con la personale "FACCIATE" dell'artista di confine Clarindo Bassani, che si inaugura sabato alle ore 18, parte un breve ciclo di tre mostre di M'ARTE GALLERIA di Arma di Taggia dedicate al tema del ritratto.

Facce come muri, facciate appunto, "perchè i muri sono un emblema della nostra epoca e questo tema è stato contaminato da Bassani, con felice intuizione, a quello del ritratto. I volti cercano di stagliarsi sullo sfondo di muri, ma quel che accade è che le superfici si compenetrano. L'intonaco contamina la pelle, la pelle si dissolve nel muro, perchè stanno dicendo la stessa cosa: siamo una pellicola sempre più sottile, il nostro essere si sbriciola e decade, il nostro segreto, in apparenza evidente, è sempre più labile, inattingibile…" dice Gianni Cascone, scrittore, nella sua presentazione di questa prima mostra che vede Bassani passare da pennelli e colori (10 acrilici su tela di grande dimensione) alla contaminazione di immagini su carta, circa trenta multipli, con fotografia e pittura digitale.

M'arte galleria è aperta dal mercoledì al sabato dalle 16.30 alle 19 e su appuntamento; è possibile avere più informazioni sul sito www.martegalleria.it o chiamando il numero 3482744785.