La Democrazia Cristiana per le Autonomie aderisce al Popolo delle Libertà

12 marzo 2008 | 13:13
Share0
La Democrazia Cristiana per le Autonomie aderisce al Popolo delle Libertà
La Democrazia Cristiana per le Autonomie aderisce al Popolo delle Libertà
La Democrazia Cristiana per le Autonomie aderisce al Popolo delle Libertà

In una lettera-comunicato inviato alle redazioni il segretario regionale del partito, Gianni Rodà, spiega per quale motivo il proprio partito ha deciso di appoggiare “Berlusconi Presidente”. (IL TESTO DELLA LETTERA)

Il segretario regionale della Democrazie Cristiana per le Autonomie, Gianni Rodà, ha anunciato che il proprio schieramento appoggerà il Partito delle Libertà alle prosisme elezioni Politiche con "Berlusconi Presidente". Rodà ha annunciato, e motivato, questa sua scelta, con una lettera inviata alle redazioni, di cui vi proponiamo i testo:

"La Democrazia Cristiana per le Autonomie è uno dei partiti che hanno fondato il Popolo della Libertà. Questo è per noi motivo di orgoglio ma anche di responsabilità.
La responsabilità di contribuire ad una netta prevalenza del centro-destra in occasione delle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile, affermando quei valori democristiani, ispiratori del nostro partito: moderazione, uguaglianza, diritti, rispetto per il prossimo, vicinanza ai problemi dei cittadini.

La presenza dei leader nazionali della DcA nelle parti alte delle liste del Pdl testimoniano il ruolo che il nostro partito potrà avere nella formazione e perfezionamento del movimento, nato dall'unione dei principali partiti della "Casa delle libertà". I democristiani del Popolo della libertà.

A tal fine, la segreteria della DcA della Liguria sostiene fortemente questo progetto di costituzione di un soggetto politico di centro-destra, in cui si potranno riconoscere milioni di Italiani. E lo sostiene con spontaneità e naturalezza, avendolo già proposto agli alleati in occasione delle elezioni amministrative dello scorso anno. Forse con eccessivo anticipo.

Pertanto, i prossimi 13 e 14 aprile la Democrazia Cristiana per le Autonomie inviterà i propri elettori a fornire un forte e convinto consenso al "Popolo della libertà – Berlusconi Presidente" e porrà in essere in tutta la Liguria manifestazioni a sostegno del partito. Sono già stati richiesti appositi spazi di affissione di propaganda elettorale in tutti i comuni della Liguria, affinché si possa raggiungere anche l'elettore della località più piccola nella Regione.

Infatti, soltanto con una mobilitazione capillare di tutti gli eletti e militanti che si riconoscono nel Pdl, si potrà sostenere il grande impegno mediatico del Presidente Berlusconi e raggiungere l'obiettivo di diventare il primo partito della Liguria. I Consiglieri Comunali, gli amministratori, i responsabili locali, provinciali, regionali della DcA in Liguria si sono già attivati con entusiasmo ed impegno".