La cultura a Santo Stefano al |
Cultura e Spettacolo
/
Taggia
/

La cultura a Santo Stefano al Mare

22 marzo 2008 | 09:04
Share0
La cultura a Santo Stefano al Mare

Oggi inaugurazione della mostra di arte contemporanea di Salvatore Lucisano e Alessio Faccio Gofas, due artisti locali che si sono fatti apprezzare nell’ambiente artistico per le loro innovative tecniche pittoriche

Oggi alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Comune di Santo Stefano al Mare, Giorgia Cassini presenterà l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea di Salvatore Lucisano e Alessio Faccio Gofas, due artisti locali che si sono fatti apprezzare nell’ambiente artistico per le loro innovative tecniche pittoriche.
Salvatore Lucisano, 44 anni, sanremese, grazie al suo lavoro di stuccatore e restauratore, scopre la passione per la pittura e successivamente per la Video arte. Dopo aver sperimentato diverse tecniche pittoriche e digitali, recentemente sta sviluppando la tecnica della scomposizione delle immagini digitali.
Trentacinque anni, Alessio Faccio Gofas, negli studi di San Giacomo e San Romolo, unisce al lavoro con l'aerografo la ricerca personale attraverso pittura, scultura e la sperimentazione con i materiali più svariati, in particolare quelli poveri.
La manifestazione, che ha avuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Santo Stefano al Mare, è stata inserita nel palinsesto de “La Settimana della Cultura: una festa per tutti ", un’opportunità proposta dal Ministero dei Beni e Attività Culturali per far conoscere meglio il patrimonio culturale ed artistico della nazione, che si svolgerà in tutta Italia dal 25 al 31 marzo.
L’orario di apertura della mostra è dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.