L’Amministrazione Scullino continua a perfezionare il look di Ventimiglia.

10 marzo 2008 | 08:41
Share0
L’Amministrazione Scullino continua a perfezionare il look di Ventimiglia.

A partire da oggi, prenderanno il via i lavori di asfaltatura che interessano Vico Arene, Via Matteotti e Via Sottoconvento.

L’altro giorno hanno preso il via a Ventimiglia i lavori per il cambio dei cartelli della toponomastica in tutto il centro cittadino.
“Stiamo collocando in tutta la città – spiegano il sindaco Gaetano Scullino e l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Moio –  nuove ed eleganti targhe in lamiera e verniciate a fuoco, bianche con scritta blu, nelle quali figureranno le generalità e le funzioni dei soggetti intestatari delle rispettive vie e piazze. Accanto al nome è in risalto lo stemma di Ventimiglia”.
Per l’abbellimento estetico sono già partiti i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Veneto.
A partire da oggi, prenderanno il via i lavori di asfaltatura che interessano Vico Arene, Via Matteotti e Via Sottoconvento.
Intanto – proseguono Scullino e Moio – sono in corso le procedure di gara per la realizzazione del nuovo marciapiede in Via Lamboglia, della rotonda in Via Flacco e dei nuovi asfalti in Corso Genova, Via Bligny, Via Gianchette, Via Chiappori e Via Trossarelli. E’ nostra intenzione offrire una Ventimiglia sempre accattivante sotto il profilo estetico e funzionale”
Un occhio di riguardo anche alla sicurezza e al traffico. “Abbiamo installato nelle scorse settimane – continuano Scullino e Moio – i passaggi pedonali luminosi in Corso Genova, Via Isnardi, Via Toscanini e Via Verdi: indispensabili in queste zone molto trafficate e poco sicure soprattutto nelle ore notturne. Proseguiremo entro breve con l’installazione di passaggi pedonali anche a Porra e a Trucco, due frazioni situate sulla Statale 20 ed esposte a continui rischi di gravi incidenti.  Per evitare tutelare gli abitanti e gli automobilisti saranno presto collocati anche segnalatori di velocità”.