A Diano Castello |
Golfo Dianese
/
Societa
/

Inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede della Delegazione comunale della LILT

3 marzo 2008 | 14:31
Share0
Inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede della Delegazione comunale della LILT

“Uno strumento in più accanto all’ambulatorio di Piazza Matteotti, già operativo sul territorio – ha dichiarato il Dottor Battaglia – organismo non politico, ma di grande promozione e valorizzazione delle attività svolte dalla LILT”

Non solo torte ieri per la LILT a Diano Castello. Accanto alla 7a edizione de “La Domenica delle torte”, l’asta dei dolci che ha l’obiettivo di raccogliere fondi attraverso la vendita di beneficenza delle migliori produzioni di pasticceria artigianale, si è svolta l’inaugurazione della sede della Delegazione Comunale della LILT.
Il Dott. Claudio Battaglia, Presidente della LILT sezione provinciale di Imperia, ha consegnato al Sindaco di Diano Castello, Antonello Campagna, la targa che sarà affissa al locale destinato alla sede della Delegazione comunale. Il comune, infatti, ha assegnato all’interno dell’ambulatorio di Piazza Matteotti un locale appositamente attrezzato, che sarà la sede unica del gruppo dei volontari LILT. Referente della neo costituita Delegazione di Diano Castello è Fabio Novaro, che si è impegnato a promuovere la prevenzione e le informazioni sui servizi resi dall’associazione per la lotta contro i tumori, con i volontari che aderiscono alla LILT. Novaro sarà affiancato da Liliana Contardi, volontaria LILT, che si occuperà della segreteria  della Delegazione.
“Uno strumento in più accanto all’ambulatorio di Piazza Matteotti, già operativo sul territorio – ha dichiarato il Dottor Battaglia – organismo non politico, ma di grande promozione e valorizzazione delle attività svolte dalla LILT. La Delegazione di Diano Castello, infatti, avrà il compito di “avvicinarsi alla popolazione”, rendendo accessibile a tutti la promozione alla prevenzione”.
La Delegazione sarà aperta tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle 16.30 presso l’ambulatorio di Piazza Matteotti a Diano Castello.