Il sanremese Alessandro Grammatica inserito tra chi partecipa all’attività agonistica federale

19 marzo 2008 | 15:54
Share0
Il sanremese Alessandro Grammatica inserito tra chi partecipa all’attività agonistica federale

Di lui si sono accorti anche i media del settore: nel numero del mese di marzo 2008, la rivista “Golf & Turismo” ha dedicato un’intervista a tutto campo ad Alessandro Grammatica, a firma di Roberta Vitale

Il grande impegno del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo nei confronti dei suoi giovani giocatori continua a portare importanti risultati. Tra i golfisti emergenti a livello nazionale figura infatti lo juniores Alessandro Grammatica, nato a Sanremo il 30 settembre 1989. Arrivato relativamente tardi a conoscere questo sport, Grammatica ha avuto nel papà Giancarlo e nel fratello Roberto, entrambi giocatori, due accaniti sostenitori che si sono subito accorti del suo talento naturale. Cresciuto con i maestri del Circolo degli Ulivi, ha rapidamente bruciato le tappe ed ora è seguito dal maestro Giovanni Gaudioso che lo ha "portato" da 2.5 a -2 di handicap.
Una positiva serie di risultati lo ha lanciato nell'orbita della Nazionale, ed adesso la Federazione Italiana Golf lo ha inserito in una nuova qualifica per i giocatori di età compresa tra 18 e 21 anni e che partecipano all'attività agonistica federale: si tratta dei "Giocatori di interesse Federale", elenco del quale Alessandro è entrato a far parte come comunicato in una lettera firmata dal Segretario Generale della Federazione Italiana Golf, Stefano Manca.
Di lui si sono accorti anche i media del settore: nel numero del mese di marzo 2008, la rivista "Golf & Turismo" ha dedicato un'intervista a tutto campo ad Alessandro Grammatica, a firma di Roberta Vitale.