Giornata Mondiale della poesia |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/
Societa
/

Il 21 marzo Ennepilibri presenta due opere che fanno parti della collana “Poesia in notes”

18 marzo 2008 | 14:29
Share0
Il 21 marzo Ennepilibri presenta due opere che fanno parti della collana “Poesia in notes”

Per Ennepilibri un nuovo modo per festeggiare ogni anno la poesia, promuovendo opere di giovani poeti

In occasione della giornata Mondiale della poesia indetta dall'Unesco per il 21 marzo, Ennepilibri, credendo fermamente in questa forma di espressione letteraria, ed infatti edita a proprie spese ben tre collane poetiche, festeggerà questo evento con la stampa, nel giorno stesso, delle ultime due opere facenti parti della collana "Poesia in notes". Si tratta di due raccolte di liriche di autori genovesi: Fabio Nicolazzo con "Orione testa d'ombra, ovvero la siepe e l'aurora" e Manuela Bellisomi con "Sono la vita che cerca i tuoi occhi", rispettivamente il volume numero 69 e numero 70 della collana. Sarà questo per Ennepilibri un nuovo modo per festeggiare ogni anno la poesia, promuovendo opere di giovani poeti.

LE BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

Fabio Nicolazzo, è nato a Berna nel 1971. Laureato in Filosofia con una tesi di laurea su Rimbaud e Nietzsche, collabora con diverse riviste letterarie e
culturali. Manuela Bellisomi, laureata in filosofia e con diploma magistrale, è nata il 9 dicembre 1982 a Genova dove vive e lavora come maestra elementare. E' educatrice disabili e minori. Dall'estate 2007 è impegnata con il poeta Luca Picasso nella preparazione dello spettacolo poetico-teatrale "Parapiglia esistenziale". Dal dicembre 2005 organizza reading poetici nel centro storico genovese con musicisti e poeti.