Il 20 marzo Veltroni a Sanremo, la Melandri a Bordighera e Camporosso

18 marzo 2008 | 07:39
Share0
Il 20 marzo Veltroni a Sanremo, la Melandri a Bordighera e Camporosso

In piazza Colombo saranno presenti sul palco il Ministro Giovanna Melandri, il segretario del PD della Liguria Mario Tullo e i candidati imperiesi al Senato e alla Camera Brunella Ricci e Sergio Scibilia

Giovedì 20 marzo il pullman di Walter Veltroni arriverà a Savona e Sanremo. A Sanremo la sua presenza è prevista alle ore 20.30 in piazza Colombo (in caso di pioggia l’appuntamento sarà spostato al cinema Centrale). Presenti sul palco il Ministro Giovanna Melandri, il segretario del PD della Liguria Mario Tullo e i candidati imperiesi al Senato e alla Camera Brunella Ricci e Sergio Scibilia. A sottolineare l’apertura del PD alle giovani generazioni, il candidato premier sarà presentato dalla ventunenne Valentina Ventura di S Stefano al Mare.
Per i sostenitori e simpatizzanti del PD residenti ad Imperia è stato organizzato un pullman che parte giovedì 20 da Oneglia ( Piazza Dante) alle 18.45 e da  porto Maurizio (via Cascione) alle ore 19 con ritorno previsto a fine manifestazione. Per informazioni e adesioni: 0183710702 – 3939001504.
Sempre giovedì 20 Marzo è prevista la presenza del Ministro Giovanna Melandri nella nostra provincia: il ministro sarà presente alle ore 9 a Bordighera  presso il Mercato, successivamente è previsto un incontro con l’amministrazione Comunale a Camporosso alle ore 10 e successivamente a Sanremo verso le 11 del mattino. Nel pomeriggio il Ministro incontrerà i membri dell’Associazione “Filo d’Argento” a Imperia verso le 16.30.

La nostra è una campagna tra la gente,siamo noi a dover andare nei luoghi dove i cittadini vivono, lavorano, si incontrano e ad ascoltare i loro bisogni Anche in punta di piedi nelle case, avviando una campagna elettorale con gli amici, i compagni di studio, i colleghi.  Per fare in modo che nei  nostri quartieri e nei piccoli Comuni il PD possa vincere la sfida del 13 e 14 aprile.
"In questo  sta il carattere innovativo della campagna elettorale del Partito Democratico: il viaggio per l'Italia è un filo rosso che unisce tutte le Province italiane in un messaggio d'unità".
Questo indirizzo nazionale è confermato anche nelle scelte più pratiche, come l'allestimento degli spazi nelle piazze o nei teatri: il palco è ogni volta lo stesso e a fianco di Walter Veltroni non a caso c'è sempre la bandiera tricolore, simbolo per eccellenza dell'unità d'Italia.
"La presenza a fianco di Walter Veltroni  dei diversi candidati regionali arricchisce la campagna elettorale del PD di un carattere più territoriale. Un unico messaggio di unità, quindi, che di volta in volta si declina con i protagonisti del Partito Democratico in quella città o provincia. Con il viaggio per l'Italia il PD ha scelto un contatto diretto con le persone, ha scelto di parlare con la gente.
Negli ultimi tre mesi il Partito Democratico ha messo le radici, ha organizzato migliaia di circoli territoriali e i Forum tematici e lo ha fatto insieme alla gente che ha voluto contribuire a questa fase costituente.
Oggi  possiamo contare su un'organizzazione territoriale ramificata, che raggiunge le associazioni, i quartieri, i piccoli paesi.Un valore aggiunto non da poco su cui il Partito Democratico vuole puntare in questa prima grossa sfida.
 Il programma: dodici punti, dodici macrotemi che possiamo immaginare come altrettanti cassetti al cui interno gli elettori trovano le proposte del PD spiegate con assoluto ordine e linearità, senza ambiguità formali. E' il grosso vantaggio della scelta del Partito Democratico di correre da solo: essere in grado di fare delle proposte di intervento chiare, senza “se e ma” e senza doversi preoccupare di mediare ogni parola per non turbare la sensibilità di altre forze politiche.
Valter Weltroni  ha detto alla folla incoraggiando i cittadini a partecipare attivamente alla campagna elettorale:"Divertiamoci insieme in questa sfida. Chiamate cinque vostri amici e parlate loro della nostra e della loro Italia nuova".
 E’ pertanto prevista per il 30 Marzo grande giornata nazionale di mobilitazione di tutti gli elettori del 14 Ottobre con l’istituzione di “gazebo” con materiale informativo sul programma del PD in prossimità delle sedi delle elezioni primarie ; lo spirito dell’iniziativa è “Abbiamo bisogno di te: convinci cinque persone a votare PD.”