Iacobucci scioglie “La Destra”: Tonelli (responsabile tesseramento), risponde a Manni su adesioni

“Dal gennaio 2008 ad ora si erano avvicinate al nostro gruppo altre persone fino a raggiungere il numero di 418 che hanno posto la loro firma su una domanda di iscrizione esclusivamente perché, contattati personalmente… “.
Il responsabile del tesseramento e dell'organizzazione de "La Destra" in provincia di Imperia, Paolo Tonelli, interviene in risposta all'intervento di Massimiliano Mammi, coordinatore regionale del movimento, apparso sugli organi di stampa con alcune precisazioni:
In qualità di Responsabile del Tesseramento e dell'Organizzazione de "LA DESTRA" in provincia di Imperia vorrei chiarire, per quanto riguarda il numero dei tesserati, lei è rimasto fermo al 31 dicembre 2007.
Dal gennaio 2008 ad ora si erano avvicinate al nostro gruppo altre persone fino a raggiungere il numero di 418 che hanno posto la loro firma su una domanda di iscrizione esclusivamente perché, contattati personalmente, riponevano la massima fiducia negli esponenti che rappresentavano in quel momento il movimento sul territorio della provincia. Per i problemi di non condivisione con le linee nazionali de " La Destra " abbiamo tenuto ferme le iscrizioni nel massimo rispetto dei neo iscritti ritenendoli persone e non "numeri" o peggio ancora "denari" ed ora, leggendo il tono delle sue dichiarazioni, ciò mi rincuora maggiormente.
Io, Paolo Tonelli ad oggi, non ho ancora ricevuto alcuna raccomandata, lettera, e-mail dalla Segreteria del Partito né Regionale né Nazionale di "esautoramento" e ciò, mi risulta con certezza; non è accaduto a nessun altro Membro della Dirigenza né tantomeno ad Iacobucci, anzi siamo stato sollecitati a fare campagna elettorale fino a poche ore fa.
La scelta di terminare la mia esperienza ne "La Destra" e di aderire al PDL, portando una fattiva collaborazione alla costruzione del nuovo partito, è stata presa non per seguire una prima e solitaria decisione di Iacobucci ma è scaturita da lunghi ed articolati dibattiti interni svoltisi nella massima democrazia anche con votazione, di tutti i dirigenti, scusi "ex-dirigenti", della provincia di Imperia.
Ribadendo che la mia vuole sole essere una precisazione, non voglio innescare inutili e noiose botte e risposte, anche perché da domani il mio tempo libero lo occuperò per la campagna elettorale a favore del PDL.
Cordialità Paolo Tonelli.