Giovedi a Vallecrosia presentazione del libro di Francesca Musacchio

25 marzo 2008 | 08:24
Share0
Giovedi a Vallecrosia presentazione del libro di Francesca Musacchio

Il volume, che ha in apertura la prefazione del prof. Roberto Trovato, ricostruisce le vicende più importanti del Festival di Sanremo, manifestazione ogni volta seguita con attenzione dal pubblico e dalla critica

Giovedì 27 Marzo alle 18 a Vallecrosia, nell’ ambito della Settimana della Cultura verrà  presentato presso il Centro Studi del Museo della Canzone il volume di Francesca Musacchio "Festival di Sanremo. Breve guida alla manifestazione da Nilla Pizzi a Giò di Tonno & Lola Ponce" (Ennepilibri 2 marzo 2008 collana editoriale npl-musicalmente). Il libro sarà presentato dal  prof. Roberto Trovato, docente di Drammaturgia all’Università di Genova. Saranno presenti l’autrice e l’editore Rinangelo Paglieri.
Il volume, che ha in apertura la prefazione del prof. Roberto Trovato, ricostruisce le vicende più importanti del Festival di Sanremo, manifestazione ogni volta seguita con attenzione dal pubblico e dalla critica. L’autrice analizza gli elementi determinanti della storia del Festival più longevo: organizzazione, canzoni in gara, valutazioni del pubblico ed altro ancora. Vengono riportati anno per anno, dal 1951 al 2008, vincitori, presentatori, organizzatori e direttori artistici.
Il libro ha una interessante sezione di vignette umoristiche, firmate dal noto cartoonist Tiziano Riverso, intitolate “I dieci comandamenti del Festival di Sanremo”.