Garabombo l’invisibile e Liberamente organizzano ad Imperia la mostra “Casa Eco-Logica”

In contemporanea a questa iniziativa, il circolo di Imperia di Legambiente allestirà, presso l’Ufficio Informagiovani in Piazza Calvi a Oneglia, una mostra sulle energie rinnovabili composta da foto e testi di grande interesse
Dal 28 al 30 marzo le associazioni Garabombo l'invisibile e Liberamente organizzano ad Imperia in Largo Terrizano (dalla Capitaneria di Oneglia) la mostra "Casa Eco-Logica" su energie rinnovabili, ambiente, bioedilizia, risparmio energetico e idrico. Strutturata come un'autentica abitazione, è la più grande e completa mostra itinerante europea su queste tematiche.
Non è una semplice esposizione ma un esempio pratico, reale e vissuto di uso delle tecnologie alternative e a basso consumo energetico. La mostra
infatti, è dotata di sistemi idrici termici ed elettrici funzionanti. Il personale al seguito, durante l'esposizione, abita e vive quotidianamente gli spazi della casa dimostrando quindi concretamente come sia possibile utilizzare questi sistemi senza dover ridurre il proprio comfort o facendo particolari rinunce. L'iniziativa prevede visite guidate alla cittadinanza e alle scuole, distribuzione di materiale informativo, consulenza gratuita, organizzazione di laboratori didattici. L'apertura al pubblico sarà di otto ore al giorno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Tutte le lezioni e le visite guidate sono gratuite, così come l'ingresso alla mostra.
L'iniziativa, organizzata con la collaborazione dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Imperia, si svolge all'interno di "Energetica" progetto formativo finanziato dal CE.S.P.IM. Centro servizi al Volontariato della Provincia di Imperia.
In contemporanea a questa iniziativa, il circolo di Imperia di Legambiente allestirà, presso l'Ufficio Informagiovani in Piazza Calvi a Oneglia, una mostra sulle energie rinnovabili composta da foto e testi di grande interesse.
VENERDI' 28 MARZO ore 21
LEGAMBIENTE, LIBERAMENTE, GARABOMBO L'INVISIBILE, LA TALPA E L'OROLOGIO
presentano
L'ATLANTE PER L'AMBIENTE "Le Monde diplomatique" Il Manifesto
interverranno:
GERALDINA COLOTTI redattrice dell'Atlante, de Le Monde diplomatiche e de Il Manifesto
LUCA PARDI ricercatore del cnr interverrà sui criteri razionali di scelta delle fonti primarie
ALBERTO SASSO associazione Paea Casa EcoLogica
Csoa la talpa e l'orologio
Viale Matteotti 23
Imperia Porto maurizio