Fotoclub Riviera dei Fiori, corso base di fotografia
Gli incontri si svolgono il giovedì sera presso la sede di via Corradi, 47. Da vedere la mostra permanente di immagini dei soci che espongono presso il Caffè Crepèrie Giglio via Vittorio Emanuele a Bordighera.
Il Fotoclub Riviera dei Fiori anche quest' anno ha in calendario diverse iniziative: incontri serali nella propria sede in Via Corradi, 47 a Sanremo (dove i numerosi soci, il martedì sera, si scambiano opinioni, commentano le proprie immagini, effettuano multivisioni, letture di porfolio e concorsi interni), mostre fotografiche, concorsi nazionali, uscite di gruppo e corsi di fotografia.
Infatti, dal 21 Febbraio 2008, presso la propria sede, ha avuto inizio un " Corso base di Fotografia " di dieci lezioni che si svolgeranno nelle serate di giovedì con inizio alle ore 21.15, relatore Franco Tavaroli, esperto di fotografia. All'iniziativa hanno aderito una quarantina di persone che sono anche diventate soci del Club.
Continua, con grande afflusso di pubblico, su iniziativa di Alberto Giacca e di Ermanno D'andrea, nuovo presidente del Club, la mostra permanente di immagini dei Soci che, a rotazione, espongono presso il Caffè Crepèrie Giglio Via Vittorio Emanuele di Bordighera.
In precedenza hanno partecipato: D'Andrea Ermanno, Covini Claudio, De Faveri Fulvio, Semiglia Antonio, Zurla Marco, Dutto Mario, Baroni Arrigo, Giacca Alberto, Galletto M.Luisa, Gazzoni Claudio, Vigorosi Mauro, Bergamini Giuliana, Laura Attilio, Petrelli Graziella, Perrone Elisabetta, AnnaMaria Matone, Armentano Giuseppe, Federica Santeusanio, Fabio Laura.
Successivamente esporranno altri autori, tra i quali : Languasco Franco, Sculco Michele, Cassini Milli, Valenzano Giuseppe, Milani Marco, ect. Attualmente, fino al 16 Marzo, Silvia Anghileri espone una serie di immagini a colori dal titolo " un altro sguardo " .
La passione fotografica le nasce dal lungo percorso a fianco del suo compagno di vita Fulvio De Faveri con il quale collabora nelle sue ricerche fotografiche e nella creazione di idee da sviluppare nelle multivisioni fotografiche.
Nel corso degli anni ha sempre prestato attenzione al mondo artistico in generale, dedicandosi anche alla scultura dell'ardesia e rinnovando esperienze di creatività che l'hanno portata a esporre sia al Palazzo Ducale a Genova e a partecipare con una sua tavola alla VIA CRUCIS all'interno della Chiesa di Vallecrosia, oltre ad altre diverse mostre espositive .
In questa occasione si cimenta da principiante nel campo della fotografia in una scelta che riepiloga la sua visione immaginifica del mondo, fatta di angoli nascosti e segnati dal tempo che nella foto creano grafismi che ricordano i pittori contemporanei. Il titolo della mostra evidenzia questa scelta alternativa sia del soggetto che della ricerca di una sua identità fotografica diversificata da quella del suo "mentore ".
Nella galleria a destra alcune immagini dell'appuntamento della scorsa settimana