FILCAMS-CGIL,FISASCAT-CISL,UILTUCS-UIL proclamano per domani sciopero della categoria del commercio

20 marzo 2008 | 10:41
Share0
FILCAMS-CGIL,FISASCAT-CISL,UILTUCS-UIL proclamano per domani sciopero della categoria del commercio

Sono infatti 15 mesi che è in atto la trattativa per il rinnovo e, nel settore commercio, sono stati già indetti altri due scioperi, uno a metà novembre 2007, l’altro il 22 dicembre 2007.

E' stato indetto per domani, 21 marzo 2008, lo sciopero della categoria del commercio e delle cooperative di consumo (grande distribuzione, nella nostra provincia Coop Liguria) per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di Categoria.
Sono infatti 15 mesi che è in atto la trattativa per il rinnovo e, nel settore commercio, sono stati già indetti altri due scioperi, uno a metà novembre 2007, l'altro il 22 dicembre 2007. Si giunge ora al terzo sciopero in quanto la Confcommercio ha portato avanti proposte inaccettabili riguardanti malattia, stipendi, apprendistato, orari di lavoro e così via. A nulla sono serviti gli ultimi tentativi che sono stati fatti ieri sera, per cui si è giunti ad una rottura.
Lo sciopero per la prima volta viene proclamato anche nel settore cooperative di consumo, con la quale tuttavia la trattativa era stata portata più avanti. La decisione di scioperare è dovuta al fatto che oggi Coop ha dichiarato che firmerà il contratto solo dopo la firma di Confcommercio.  Questo atteggiamento, pertanto, ci impone lo sciopero.