Prese di posizione a Sanremo |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Falcioni e Rossi si dichiarano vicini al PdL, per le elezioni politiche, in particolare ad AN

29 marzo 2008 | 18:53
Share0
Falcioni e Rossi si dichiarano vicini al PdL, per le elezioni politiche, in particolare ad AN
Falcioni e Rossi si dichiarano vicini al PdL, per le elezioni politiche, in particolare ad AN
Falcioni e Rossi si dichiarano vicini al PdL, per le elezioni politiche, in particolare ad AN

I due consiglieri comunali di Sanremo, espressione del gruppo dei Moderati e sostenitori del sindaco Borea, manifestano la loro propensione per il Popolo delle Libertà, in vista del voto nazionale, ed esprimono stima per l’On. Eugenio Minasso di AN.

Due anni fa erano stati il presidente del consiglio comunale Bruno Marra e l'allora consigliere ed attuale assessore Roberto Parsi ad esprimere, in occasione delle elezioni politiche, la propria vicinanza al centrodestra, l'anno successivo lo stesso Marra aveva più volte dichiarato il proprio voto per il candidato presidente della provincia della Casa delle Libertà Gianni Giuliano.

Ora tutto questo tocca ai consiglieri Fabrizio Rossi e Piergiorgio Falcioni. La maggioranza di Claudio Borea è sempre stata variegata per le caratteristiche politiche dei consiglieri che la compongono. Troviamo esponenti di estrema sinistra come Luigi Gilli, diessini come Gianni Sciolè e Leandro Faraldi, altri più moderati come Beppe Monticone della Margherita, e moderati veri e propri come Igor Varnero, Franco Formaggini ed appunto Fabrizio Rossi e Piergiorgio Falcioni.

I due hanno infatti diramato un comunicato sptampa in cui chiariscono la loro posizione:

"Desideriamo rivolgerci ai numerosi cittadini che il 14 e 15 Giugno del 2004 alle elezioni europee votarono per il centro destra e alle elezioni Amministrative per il candidato Sindaco Borea e per la lista civica "La Città ideale – Borea Sindaco".

Abbiamo sempre avuto ben presente le motivazioni non politiche ma puramente amministrative e programmatiche di tale scelta di voto, oltre che di fiducia verso i candidati.

In occasione delle prossime elezioni politiche del 13 e 14 Aprile 2008, alla luce degli ultimi avvenimenti che possono creare dubbi sulla nostra coerenza politica, rivendichiamo il diritto di confermare i valori che ci hanno sempre contraddistinto e che troviamo rappresentati nella nuova formazione politica del "Popolo della Libertà".

Sottolineiamo che la vittoria del P.D.L. garantirebbe l'elezione di un consistente e qualificato numero di Parlamentari del nostro territorio con forti ricadute positive, e auspichiamo con forza la presenza di un rappresentante della nostra Provincia nella compagine del prossimo governo.

In particolare esprimiamo apprezzamento per la stima espressa nei nostri confronti e da noi ricambiata dall'Onorevole Eugenio Minasso con il quale ci troviamo in sintonia su molte tematiche.

Per quanto concerne l'Amministrazione della Città di Sanremo, preso atto che la attuale composizione della maggioranza nel Consiglio Comunale rispecchia sempre meno la connotazione civica originale, nel rispetto del vincolo di mandato a suo tempo ricevuto ci impegniamo a portare avanti con sempre maggiore incisività e in piena autonomia i punti programmatici più pregnanti: maggiore sicurezza, rilancio dell'economia con particolare attenzione alle categorie produttive, riqualificazione urbana e del litorale, viabilità e parcheggi."

Saremmo degli ingenui se credessimo che questa mossa sia destinata solo a chiarire la posizione dei due consiglieri in relazione a queste singole elezioni politiche e che non abbia anche un significato anche volto al futuro, in particolare alle elezioni comunali di Sanremo del prossimo anno.

E gli altri moderati cosa dicono ? Ricordiamoci che alcuni di loro erano in piazza Colombo durante il comizio di Walter Veltroni, anche se lo avevano giustificato non dando un valore politico a quella presenza. Usciranno anche loro con un comunicato stampa ?

Siamo pronti a riceverlo.