Dura solo 30 minuti il consiglio comunale di Sanremo, ma questa volta il numero legale non c’entra

28 marzo 2008 | 21:59
Share0
Dura solo 30 minuti il consiglio comunale di Sanremo, ma questa volta il numero legale non c’entra

Saranno state le pratiche prettamente tecniche e non politiche, sarà stato il clima elettorale che distoglieva l’attenzione altrove, ma il consiglio comunale di Sanremo è scivolato via senza problemi. Dopo mezz’ora pratiche approvate e tutti a casa.

Quattro punti all'ordine del giorno, tutti relativi ai servizi delle partecipazioni societarie e ai servizi finanziari, non hanno stuzzicato la tradizionale polemica tra i banchi del consiglio comunale di Sanremo. Le pratiche sono state affrontate, votate e approvate con una velocità inusuale. Negli ultimi quattro anni siamo stati abituati a vedere sedute durate solo pochi minuti per le cadute del numero legale, questa volta però i consiglieri di maggioranza c'erano tutti ed il rischio di uno scioglimento non c'è stato. I documenti che sono stati posti all'attenzione dei consiglieri erano infatti solo questioni tecniche e prese d'atto che non hanno necessitato un dibattito tra maggioranza ed opposizione.

Gli scontri sono rimandati (forse…) alla prossima seduta già fissata per il 1 aprile quando il consiglio comunale di Sanremo dovrà affrontare sette ordini del giorno partendo dalle interrogazioni ed interpellanze. Le pratiche principali riguarderanno due parcheggi: quello del Palafiori di corso Garibaldi, in merito alla sua gestione, e quello da acquisire nei pressi del campo ippico delo Solaro, per cui ci sono già state sollevate alcune osservazioni per vincolarlo e specificarne gli scopi.

Dopo mezz'ora così tutti sono potuti andare a casa anche se, i soliti bene informati, ci hanno indicato alcuni consiglieri che appena usciti da Palazzo Bellevue si sono recati per le strade cittadine, ed anche extracittadine come a Bordighera per esempio, ad affiggere manifesti elettorali, tanto la serata era ormai andata……