Domani la Sinfonica si esibisce al Casinò

26 marzo 2008 | 10:14
Share0
Domani la Sinfonica si esibisce al Casinò

Doppio appuntamento alle ore 16.30 e alle 21. Tra le proposte anche l’esecuzione dell’opera di Mauro Fabbri, intitolata “Sinfonia Concertante per due Flauti e Orchestra”.

Continua la stagione dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, reduce dal successo della rassegna di musica sacra andata in scena durante la settimana pasquale, che ha fatto registrare un'inaspettata affluenza di pubblico.

Oggi sono previsti ben due appuntamenti. L'Orchestra al completo si esibirà questo pomeriggio, alle ore 16.30, presso il Teatro dell'Opera del Casinò. Il concerto prevede nella prima parte l'esecuzione dell'opera di Mauro Fabbri (che per l'occasione dirigerà l'orchestra sanremese), intitolata "Sinfonia Concertante per due Flauti e Orchestra". Si tratta della prima assoluta di questa composizione. A seguire il programma di sala prevede il "Concerto in Sol Maggiore per due Flauti e Orchestra" di Domenico Cimarosa. Il concerto terminerà con la "Sinfonia n. 8 in Fa Maggiore Op. 93" di Ludwig Van Beethoven. Direttore e flauto solista Philippe Bernold, flauto Mario Carbotta.

Alle ore 21, sempre al Casinò, per il "Ciclo Giovani", si svolgerà "Soul, Flute, Groove", concerto con Marco Bottini al flauto, Massimo Dal Prà alle tastiere, Fabrizio Bruzzone al basso elettrico a sei corde e Enzo Cioffi alle percussioni. Il concerto è fuori abbonamento, al costo di 10 euro, con riduzione a 5 euro per le scuole e gli abbonati. Il programma di sala verrà illustro durante l'esibizione.