A Diano Marina |
Golfo Dianese
/
Sport
/

Dal 29 giugno al 12 luglio Forever Volley Camp

25 marzo 2008 | 15:37
Share0
Dal 29 giugno al 12 luglio Forever Volley Camp
Dal 29 giugno al 12 luglio Forever Volley Camp
Dal 29 giugno al 12 luglio Forever Volley Camp
Dal 29 giugno al 12 luglio Forever Volley Camp
Dal 29 giugno al 12 luglio Forever Volley Camp
Dal 29 giugno al 12 luglio Forever Volley Camp

Stage di pallavolo riservato a ragazzi/e di età compresa tra i 9 ed i 16 anni, iniziativa unica nel suo genere nel ponente ligure se non addirittura in tutta la Liguria.

E’ in programma dal 29 giugno al 12 luglio prossimi a Diano Marina e Diano Castello, suddiviso in due turni, la terza edizione del Forever Volley Camp, stage di pallavolo riservato a ragazzi/e di età compresa tra i 9 ed i 16 anni, iniziativa unica nel suo genere nel ponente ligure se non addirittura in tutta la Liguria.
L’attività diurna (ore 9.00-18.30) si svolgerà presso gli spazi all’aperto del centro sportivo Bowling di Diano (piscina con acquascivolo inclusa) e presso il palasport Canepa di Diano Marina.
Prevista anche la modalità diurna, per i residenti in zona. Il pernottamento di coloro che arriveranno da fuori sarà garantito in hotel*** di Diano Marina.
Il primo turno avrà luogo da domenica 29 luglio a sabato 5 luglio, il secondo da domenica 6 a sabato 12. In chiusura di entrambe le settimane è prevista una grande festa con il coinvolgimento dei familiari.
L’anno scorso furono quasi 40 i partecipanti, giunti da Liguria, Piemonte e Toscana.
Direttore tecnico del Forever Camp sarà ancora Giacomo Giretto, coadiuvato dal responsabile tecnico Giorgio Colombera e da altri qualificati tecnici ed animatori. Giretto porterà con sé la grande esperienza di oltre 15 anni di militanza in serie A. Nel suo palmares figura un titolo di campione del mondo nel 1994, trofei in Italia e all’estero e numerosi scudetti. In questa stagione il centrale originario di Imperia è portacolori della M. Roma Volley di A1, già finalista di Coppa Italia e in corsa per lo scudetto.
Saranno ospiti illustri tecnici e giocatori di serie A. Ad esempio, nelle prime due edizioni i govani partecipanti hanno avuto modo di incontrare Simone Parodi, atleta in forza alla Bre Lannutti Cuneo di A1, e le giocatrici della nazionale italiana femminile.
In programma anche attività sulla sabbia ed un’escursione al parco acquatico Le Caravelle. Agli iscritti sarà consegnato un ricco kit con attrezzatura tecnica, abbigliamento e gadget.
L’iniziativa è inserita nel Calendario Nazionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen).
“Saranno giornate all’insegna dello sport e del puro divertimento – affermano i responsabili del Forever Camp -. Non capita tutti i giorni di vivere esperienze di questo genere. L’anno scorso quasi raddoppiammo i partecipanti rispetto al 2006. Per la prossima edizione abbiamo già ricevuto richieste da fuori regione. C’è molto interesse per questo tipo di iniziative, anche da parte di giovani praticanti del posto. I corsi sono aperti sia a coloro che già conoscono questa disciplina che a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta. Per gli allenamenti più specializzati è prevista la divisione in gruppi per età e tecnica”.
L’organizzazione è curata dallo staff della Asd Forever Volley Imperia, con il patrocinio e la collaborazione degli assessorati allo sport dei Comuni di Diano Marina e Diano Castello, del Coni provinciale, della Provincia di Imperia, di Csen e Fipav Liguria, nonchè con il supporto di importanti aziende e la partnership del mensile specializzato Pallavolo Supervolley”.
Per informazioni e iscrizioni, si possono contattare i seguenti recapiti: 0183.275600, 335.8386433, 338.8974551, info@forevervolley.org.