Consiglio Provinciale, pratiche approvate con i voti della maggioranza

19 marzo 2008 | 11:57
Share0
Consiglio Provinciale, pratiche approvate con i voti della maggioranza
Consiglio Provinciale, pratiche approvate con i voti della maggioranza
Consiglio Provinciale, pratiche approvate con i voti della maggioranza

Un minuto di raccoglimento voluto dal Presidente Gianni Giuliano per ricordare la scomparsa all’età di 52 anni del geometra dell’Amministrazione Alberto Moro e il sacrificio di chi sta lottando per la libertà nel Tibet.

Approvazioni a maggioranza ieri sera nella riunione del Consiglio provinciale, apertasi con un minuto di raccoglimento voluto dal Presidente Gianni Giuliano per ricordare la scomparsa all'età di 52 anni del geometra dell'Amministrazione Alberto Moro e il sacrificio di chi sta lottando per la libertà nel Tibet.

Con 14 voti favorevoli e i 7 contrari dell'opposizione sono state approvate le modifiche al Piano provinciale di gestione integrata dei rifiuti solidi urbani, rispettando le osservazioni presentate dalla Regione.

Con 14 voti favorevoli e 6 voti contrari dell'opposizione è stata approvata anche l'alienazione dei magazzini lungo l'Aurelia, strada provinciale che è in procinto di tornare sotto la gestione dell'Anas. La delibera autorizza a mettere all'asta complessivamente cinque magazzini: due a Diano Marina, uno a Santo Stefano al Mare, uno a Sanremo e uno a Ventimiglia. La stima del patrimonio immobiliare ammonta a 414 mila euro.

Ieri sera è stata discussa anche un'interrogazione presentata dal capogruppo di opposizione Fulvio Vassallo, con cui si è chiesto di conoscere se il Consiglio di amministrazione della Riviera Trasporti abbia provveduto alla cooptazione del membro di nomina del Comune di Sanremo. Il Presidente della Provincia Gianni Giuliano ha risposto che sarà sua premura sollecitare il Cda a risolvere la situazione.
Nel corso della seduta è stato comunicato il passaggio del consigliere Diego Tornatore dall'Udc a Forza Italia, e quindi al gruppo consiliare del Pdl. In queste ultime ore è stato anche ufficializzato il passaggio al gruppo consiliare del Pdl da parte di Giovanni Solinas (ex La Destra).