Concerto pianistico al Centro Culturale Polivalente
L’ingresso è libero con offerta libera in favore dell’unione Italiana Cechi e Ipovedenti Onlus Sezione di Imperia che organizza l’evento
Sabato prossimo, 15 marzo, alle ore 21, presso il Centro Culturale Polivalente gentilmente concesso dal Comune di Imperia il Prof. Giorgio Martini terrà un concerto pianistico con musiche ricavate dalle canzoni di cantautori genovesi e dalle colonne sonore di film di successo.
L'ingresso è libero con offerta libera in favore dell'unione Italiana Cechi e Ipovedenti Onlus Sezione di Imperia che organizza l'evento.
Il Prof. Martini nell'esecuzione fonderà assieme vari linguaggi musicali: classico, di intrattenimento e jazzistico. La prima parte sarà un viaggio nella canzone d'autore che oggi viene ricondotta all'idea di una scuola: la scuola genovese. La seconda parte è composta per 2/3 da musiche per film di autori italiani e stranieri.
Tra gli italiani, il Premio Oscar 2007 Ennio Morricone e, fra gli stranieri, il grande Leonard Berstein, concludendo con Richard Addiusell: Concerto di Varsavia.