Baudo: “Sono di buonumore, non lo dico con ipocrisia, la serata di ieri mi è piaciuta tanto”

1 marzo 2008 | 11:26
Share0
Baudo: “Sono di buonumore, non lo dico con ipocrisia, la serata di ieri mi è piaciuta tanto”

Del Noce non partecipa alla conferenza stampa. Cappon (Rai): “Da lunedì faremo un’approfondita riflessione sui perchè questo Festival ha avuto bassi ascolti”. Varnero: “Bisogna sfruttare di più Internet”

Pippo Baudo

Sono di buonumore, non lo dico per ipocrisia, la serata di ieri mi è piaciuta davvero. L'esibizione di Giorgia è stata fantastica, me la ricorderò per sempre. Stamani fuori dall'albergo c'erano 500 persone che mi hanno osannato. Il rapporto tra me e la gente è ancora fortissimo Se gli ascolti sono calati bisogna tener conto anche tanti giovani non guardano il Festival perchè poi si guardano su You Tube l'artista da loro preferito.

Claudio Cappon (direttore generale della Rai)

Sapevamo che il mondo della televisione sta cambiando profondamente. Da lunedì' faremo un'approfondita riflessione sui perchè questa edizione del Festival non ha ottenuto il riscontro che ci attendevamo. Al di là dei risultati sottolineo come il lavoro compiuto da Baudo e dai suoi collaboratori sia stato eccellente.  E' stato uno spettacolo davvero raffinato, di alta qualità

Claudio Borea (sindaco Sanremo)

Al di là degli ascolti questo è un Festival riuscito. La musica è stata valorizzata appieno, sarebbe un gravissimo errore da parte dei discografici lavorare a una destrutturazione di questo evento. La serata di ieri è stata estremamente importante per la valorizzazione della musica.

Igor Varnero (assessore al Turismo del Comune di Sanremo)

I dati relativi alla serata di ieri dimostrano che l'idea proposta da alcuni discografici di dedicare il Festival solo alla gara dei Giovani non può essere attuata perchè si finisce per pagare a livello di ascolti. Nella convenzione è stato trascurato l'aspetto  di Internet.  In futuro vogliamo valorizzare di più questo aspetto, potremmo avere risultati sorprendenti per risollevare le sorti del Festival.