Alle 11.30 l’inaugurazione del nuovo porto turistico di Marina di San Lorenzo

13 marzo 2008 | 15:45
Share0
Alle 11.30 l’inaugurazione del nuovo porto turistico di Marina di San Lorenzo

Dopo la benedizione di Monsignor Vescovo, Beatrice Parodi illustrerà le linee essenziali dell’opera e i suoi immediati sviluppi futuri

Sabato 15 marzo, alle 11.30, presso il nuovo porto turistico di San Lorenzo al Mare, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione delle opere a mare della struttura, realizzata dal Gruppo Cozzi Parodi. Dopo la benedizione di monsignor vescovo, Beatrice Parodi illustrerà le linee essenziali dell’opera e i suoi immediati sviluppi futuri. Interverranno il sindaco di San Lorenzo al Mare Marina Avegno, l'onorevole Claudio Scajola e il comandante della capitaneria di Porto di Impera Gianpaolo Conti. Saranno presenti numerose autorità civili e religiose del Ponente ligure. Seguirà rinfresco.

Marina di San Lorenzo è il terzo fiore all’occhiello del Gruppo Cozzi Parodi, che gestisce anche i porti turistici di Portosole a Sanremo e Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare.
Si tratta di una struttura a misura d’uomo che non può lasciare indifferenti gli amanti del turismo nautico. Il nuovo porto, situato nel pieno centro del Comune di San Lorenzo al Mare, può ospitare 365 posti barca di dimensioni comprese tra i 6 e i 20 metri.
Lo scalo di Marina di San Lorenzo è stato concepito, progettato e costruito secondo i più moderni criteri: un ampio ventaglio di servizi portuali di elevato livello qualitativo si aggiunge all’offerta già esistente nella Riviera dei Fiori, accentuando di fatto la vocazione turistica del Ponente ligure.
I posti barca, organizzati su sette pontili e spazi banchina, sono assistiti con efficienza dalle strutture a terra: proprio la sicurezza e la puntualità dei servizi sono una delle evidenze di massimo prestigio dell’approdo di San Lorenzo.
Il progetto definitivo prevede una costruzione per ospitare locali commerciali e alcune cabine marittime. Una seconda costruzione è pensata come sede di un albergo da una quarantina di camere, direttamente affacciate sulla spiaggia privata e circondate dal verde.
A disposizione dei diportisti ci saranno un cantiere nautico, una stazione di rifornimento, un parcheggio coperto e un stabilimento balneare attrezzato. La struttura sarà completata di un centro benessere, in grado di offrire agli ospiti gradevoli occasioni di relax.
Da non dimenticare la grande comodità nel raggiungere il centro del paese: dal porto, infatti, parte una passeggiata pedonale e ciclabile, che porta direttamente nel centro della cittadina di San Lorenzo in soli cinque minuti.