Ad aprile il via alla manifestazione “Tutti in spiaggia, Aprile il mese della spiaggia
Una serie di manifestazioni sportive organizzate totalmente sulle spiagge di Arma di Taggia in un periodo, che ci permetterà di promozionare ed inaugurare il periodo estivo
Prenderà il via nel mese di Aprile la nuova iniziativa “Tutti in spiaggia – Aprile il mese della spiaggia”.
Si tratta di una serie di manifestazioni sportive organizzate totalmente sulle spiagge di Arma di Taggia in un periodo, il mese di Aprile, che ci permetterà di promozionare ed inaugurare il periodo estivo.
Qualche indicazione per ogni manifestazione:
4-5-6 Aprile – Equitazione/Barrel
In Collaborazione con la NBHA (National Barrel Horse Association)
Competizione di Equitazione, specialità Barrel, che verrà impegnati più di 100 cavalli provenienti da tutta italia.
La manifestazione si svolgerà sulel spiagge ad est di Arma di Taggia, in direzione darsena, e inizierà tutti e tre i giorni verso le 15 del pomeriggio.
Tutti cavalli “alloggeranno” in appositi box che verranno collocati sull passeggiata zona darsena e nei dintorni del porticciolo.
13 Aprile – Campionato Italiano di Enduro, categoria elite e under 23.
In Collaborazione con il Motoclub Sanremo e il Comune di Sanremo
La manifestazione si svolgerà su tutte le spiagge di Arma di Taggia, con partenza in zona fortezza.
Saranno presenti circa 350 motociclisti che percorreranno il percorso sulla sabbia 3 volte, a partire dalle 09 della domenica mattina.
La manifestazione terminerà approssimativamente intorno alle 17 con gli atleti che si batteranno sul nostro litorale ininterrottamente
Tutti i partecipanti saranno già sul nostro territorio da venerdi 11 per poter vedere e conoscere al meglio il percorso.
20 Aprile – STRA-BIGLIA cittadina
In collaborazione con l’associazione Matteo Bolla
Manifestazione simpatica, per la prima volta organizzeremo una vera e propria gara di biglie, con arbitri e responsabili di gara, per tutti coloro che si vorranno iscrivere, grandi e piccoli.
L’evento si terrà tra le due spiagge comunali centrali di Arma e comincerà domenica 20 a partire dalle 09:30
26/27 Aprile – RUGBY in spiaggia
In collaborazione con la società Imperia Rugby
Nel ponte del 25 aprile abbiamo voluto promuovere uno sport cosiddetto, purtroppo, “minore”, che però sta venendo fuori molto bene, promuovendo alla grande disciplina e fair play
Si terrà un vero e proprio torneo, con 12 squadre partecipanti provenienti dalla liguria, Piemonte, lombardia e dalle regioni francesi più vicine a noi.
Il torneo si terrà nelle due spiagge comunali centrali a partire dalle 09:30 dei due giorni di competizione.
3 Maggio – GOLF in spiaggia
In collaborazione con l’associazione GENTE COMUNE
Primo torneo di golf interamente in Spiaggia d’Italia, questa manifestazione ci ha richiesto numerose settimane di riflessioni.
Il percorso sarà composto da 6 buche, disegnate su tutte le spiagge di Arma, si giocherà con una pallina speciale dal peso di 10 gr (per evitare incidenti) mentre una volta arrivati sul green i giocatori avranno la possibilità di cambiare mazza e pallina e giocare l’ultimo colpo come se fosse un vero e proprio ultimo tiro di golf.
Si giocherà a coppie, l’organizzazione tecnica sarà affidata ai golf Club di Sanremo e Castellano.
Ci sarà anche il gonfiabile della Federazione Italiana Golf, con due maestri a disposizione, che permetterà ai più piccoli di avvicinarsi alla disciplina sportiva del Golf.
Contestualmente all’evento sarà organizzata una piattaforma, aperta a tutti, per effettuare tiri di prova verso il mare dove verrà posizionato un gozzo al posto di una buca. Chi riuscirà a imbucare per primo vincerà un premio ancora da decidere.
DA SEGNALARE
Il 6-13-27 aprile e il 3 maggio sarà disponibile un servizio di navetta-trenino gratutito con percorso vecchia stazione FFSS – nuova stazione FFSS dove si potrà tranquillamente, gratuitamente, parcheggiare.
Nei giorni 26-27 aprile e 3 maggio gli eventi saranno corredati da gruppi musicali per movimentare la giornata
E’ nostra intenzione sottolineare l’enorme sforzo fatto per organizzare un evento lungo un mese, che va a promuovere la bellezza e la grandezza delle nostre spiagge (cosa che non tutti i comuni costieri possono vantare) e che va ad iniziare quel percorso di destagionalizzazione a cui tanto teniamo per permettere ai nostri operatori commerciali un futuro migliore.
Sarà la PRIMA edizione, quindi, è l’inizio di un grande progetto per rilanciare turisticamente il nostro comune.
Ci teniamo a ringraziare le associazioni che ci hanno aiutato ad organizzare questa nuova, bella, iniziativa (NBHA, Motoclub Sanremo, Associazione Matteo Bolla, Imperia Rugby, Gente Comune)