Appello del noto collezionista |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Una mostra per le migliaia di foto storiche di Renato Baldini, anche Baudo si interessa alla vicenda

13 febbraio 2008 | 14:56
Share0
Una mostra per le migliaia di foto storiche di Renato Baldini, anche Baudo si interessa alla vicenda

Baldini ha rivolto anche al conduttore del Festival il suo appello, ossia quello di trovare uno spazio per allestrire una mostra con le immagini storiche di Sanremo

Lunedì scorso al Teatro Ariston di Sanremo Pippo Baudo ha incontrato Renato Baldini, infaticabile collezionista di migliaia di immagini relative alla Sanremo del passato. Baldini ha rivolto anche a Baudo il suo appello, ossia quello di trovare uno spazio per allestrire una mostra con le foto storiche di Sanremo. "Il conduttore siciliano si è dimostrato interessato a questa vicenda ha promesso che si interesserà alla mia causa quando nei prossimo giorni tornerà a Sanremo" racconta il vulcanico Baldini.

Numerose immagini storiche di Sanremo di Renato Baldini sono state inserite nella tesi di laurea di Davide Fiengo all'Università di Genova, incentrata sulla canonica di San Giuseppe nella Pigna di Sanremo, da edificio extra moenia a Palazzetto Inclusus. Il collezionista sanremese, nell'augurarsi di poter tornare ad esporre in una mostra le migliaia di immagini storiche che possiede, invita chi intende realizzare altre tesi di laurea su argomento storico a prendere contatti con lui. Baldini possiede immagini di Sanremo relative a diversi argomenti, ad esempio: il fascio a Sanremo, i partigiani, il calcio, il podismo, il basket, le manifestazione sportive, i carnevali, i corsi fioriti, la Milano-Sanremo, la funivia di Monte Bignone e Bussana vecchia e nuova. 

Chi fosse interessato può contattare Renato Baldini al numero di telefono: 0184-507720.