Ultimi due posti liberi per diventare Senior Web

27 febbraio 2008 | 13:53
Share0
Ultimi due posti liberi per diventare Senior Web

Dalla prossima settimana i volontari si riuniranno per concordare calendario e programma del corso

Grande soddisfazione al CESPIM per le 9 adesioni pervenute al corso gratuito di formazione Senior Web. “Un buon risultato – ha dichiarato il direttore del CESPIM, Antonietta Semeria – e un successo per un’iniziativa che mira a creare un’azione volta alla diffusione di una cultura di rete sicura e trasparente”.
Il progetto, presentato nel corso di una conferenza stampa lo scorso 14 febbraio a Imperia, è organizzato con la collaborazione del Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia, uno dei più avanzati in Italia, e si pone come obiettivo la diffusione di maggior sicurezza nell’utilizzo degli strumenti di rete, attraverso la formazione di personale volontario.
“Diventa Senior Web” è l’invito che il CESPIM ha rivolto a aspiranti volontari che desiderano avvicinarsi allo strumento con maggiore tranquillità. Il corso, infatti, formerà “navigatori” esperti e in grado di districarsi in tutta sicurezza nella rete, trasmettendo poi la stessa formazione ad altri, ampliando in questo modo la soglia di sicurezza informatica.
Al 1° corso di Senior Web sono ancora disponibili due posti, prima dell’incontro della prossima settimana che riunirà gli “aspiranti volontari” per stabilire il calendario e il programma. I web senior saranno indirizzati a costituire un’Associazione, destinata a diffondere la cultura della sicurezza in internet.
Per diventare volontario Senior Web, contattare l’Ufficio del CESPIM, dal lunedì al venerdì al numero di telefono 0183/660229 (Ufficio di Imperia), oppure al 0184/502389 (Ufficio di Sanremo).