Trofeo Blumenriviera.com: Borgo Resincolor, Piccadilly e Cral Poste già in fuga

5 febbraio 2008 | 14:12
Share0
Trofeo Blumenriviera.com: Borgo Resincolor, Piccadilly e Cral Poste già in fuga
Trofeo Blumenriviera.com: Borgo Resincolor, Piccadilly e Cral Poste già in fuga
Trofeo Blumenriviera.com: Borgo Resincolor, Piccadilly e Cral Poste già in fuga

A livello individuale i migliori punteggi sono stati ottenuti da Paolo Agnese (Cral Poste, 189 punti), Piera Basso (Borgo Resincolor, 188), Muna Bushrani (Piccadilly, 180), Davide Cagna (Piccadilly, 179) e Daniele Allegretti (Piccadilly, 179)

Pronostici rispettati nella giornata inaugurale del 2° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com, campionato amatoriale di bowling che ha preso il via ieri sera sulle piste della struttura di Diano Castello con la partecipazione di sette equipe. Le compagini targate Borgo Resincolor, Piccadilly Ospedaletti e Cral Poste Imperia, tra le favorite per il successo finale (insieme a Foto Principe che ha osservato il turno di riposo), hanno avuto la meglio rispettivamente sulle formazioni debuttanti Immobiliare Balestra Arma, Banca d'Alba Diano Marina (cui non sono bastate le buone prestazioni del sindaco di San Bartolomo al mare, Adriano Ragni) e Associazione San Matteo.
A livello individuale i migliori punteggi sono stati ottenuti da Paolo Agnese (Cral Poste, 189 punti), Piera Basso (Borgo Resincolor, 188), Muna Bushrani (Piccadilly, 180), Davide Cagna (Piccadilly, 179) e Daniele Allegretti (Piccadilly, 179).
Per quanto riguarda il computo generale della serata, ininfluente ai fini della gratuatoria, la miglior media-partita è stata fatta segnare dal Cral Poste (155), davanti a Piccadilly (154) e Borgo Resincolor (150).
Lunedì prossimo, nell'ambito della seconda giornata del Trofeo BlumenRiviera.com, grande sfida tra Borgo Resincolor e Cral Poste, mentre Foto Principe debutterà contro la Banca d'Alba.
Ufficializzata intanto la formula del 2° Team Championship: le prime tre classificate della stagione regolare accederanno direttamente alle semifinali, mentre le rimanenti quattro squadre disputeranno i playoff (una sola promossa alla final four).

Risultati e classifiche Trofeo BlumenRiviera.com
Risultati 1° turno: Borgo Resincolor-Imm. Balestra 7-0; Cral Poste-San Matteo 6-1; Piccadilly-Banca d'Alba 7-0.

Classifica generale: Borgo Resincolor e Piccadilly 7; Cral Poste 6; San Matteo 1; Balestra, Baca d'Alba e Foto Principe* 0. (*: un incontro in meno).

Classifica individuale: Agnese 8; Basso 6; Bushrani 5; Cagna e Allegretti 4.

Prossimo turno (lunedì 11 febbraio): Borgo Resincolor-Cral Poste; Immobiliare Balestra-San Matteo; Foto Principe-Banca d'Alba. Riposa: Piccadilly.


Composizione dei team

Pasticceria Borgo Resincolor: Galleano, Basso, Lullo, Picchioldi, Casalini M., Zucconelli, Ghigliazza, Ferrero.

Foto Principe: Cosenza, Bombardieri, Menini, Viale, Babilosky, Lang, Damonte,

Ristorante Bar Piccadilly Ospedaletti: Sarnico, Cagna, Allegretti, Prette, Bushrahe, Perotti.

Cral Poste: Garibbo, Ippolito, Regesta, Strafforello, Rolando, Agnese, Martucci.

Immobiliare Balestra: Ferretti, Cicero, Mignogna, Balestra.

Banca d'Alba Diano Marina: Podestà, Casalini S., Togliatto, Ragni, Aicardi, Calzia, Badoino, Lavecchia, Di Palo, Pira.

Asd San Matteo: Ardoino A., Elena M., Dagati, Moncia, Nalin, Zavagno, Mazzilli, Piacentino, Totis, Ardoino L., Elena C, Ligas.

GIOCHI STUDENTESCHI – E' in programma venerdì 8 presso il centro sportivo Bowling di Diano la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi, riservati alle scuole superiori. Ventuno in totale le formazioni ammesse (ciascuna composta da tre giocatori/giocatrici più un'eventuale riserva), in rappresentanza di Itcg Colombo Liceo dello Sport Arma di Taggia, Liceo Vieusseux Imperia, Istituto d'Arte Imperia e Itis Polo Tecnologico Imperia. Ad effettuare le premiazioni sarà il campione europeo Marco Reviglio. In palio tre posti tra gli uomine e tre in campo femminile per la fase regionale in programma in primavera presso il Centro Bowling di Savona.

CHALLENGE GP 800 – Circolo Dopolavoro Amat Imperia e Lilt Sanremo saranno nei prossimi giorni protagonisti del 10° Challenge Trofeo Gp 800 Gilera Petrucci, la tradizionale iniziativa riservata a gruppi e associazioni. Con la disputa della propria gara sociale, entrambe le organizzazioni strapperanno il pass per la fase finale di maggio. Il regolamento completo è scaricabile dal sito www.bowlingdiano.it ed inoltre è disponibile presso il Bowling di Diano e può essere richiesto a info@bowlingdiano.it o telefonando allo 0183.494131.