Torna Sanremoff, la manifestazione collaterale al Festival

15 febbraio 2008 | 16:43
Share0
Torna Sanremoff, la manifestazione collaterale al Festival

Gli incontri si svolgeranno nei pomeriggi da mercoledì 27 febbraio a sabato 1 marzo presso il Palafiori di Corso Garibaldi

Torna per il secondo anno lo "Spazio incontri" nell’ambito di "Sanremoff", il contenitore delle iniziative collaterali al Festival di Sanremo organizzate dal Comune di Sanremo (Assessorato Turismo e Manifestazioni) con la direzione artistica di Pepimorgia.
Gli incontri si svolgeranno nei pomeriggi da mercoledì 27 febbraio a sabato 1 marzo presso il Palafiori di Corso Garibaldi. Si tratta di una serie di presentazioni di libri e dischi, interviste, convegni, proiezioni, piccoli showcase, appuntamenti di vario tipo con artisti e addetti ai lavori. L’iniziativa, ad ingresso libero, si avvale della direzione del giornalista Enrico Deregibus, con il supporto organizzativo dell’agenzia "Sera.Fina Eventi" di Sanremo.
Lo scorso anno gli incontri avevano avuto grandi riscontri di pubblico e notevole attenzione giornalistica. Vi avevano partecipato, fra gli altri, Simone Cristicchi (vincitore dello scorso Festival), Max Casacci dei Subsonica, Dori Ghezzi (moglie di Fabrizio De André), Mauro Pagani.
Il programma del 2008 è ancora in via di definizione. Vi parteciperanno, tra gli altri, artisti come Frankie Hi NRG, Sergio Cammariere, Giua, Francesco Baccini, Enrico Giaretta, Freak Antony, La Crus, Max Gazzè e addetti ai lavori come Vincenzo Mollica (noto cronista del TG1), Giordano Sangiorgi (responsabile del MEI, la principale fiera italiana di musica indipendente), Nini Giacomelli (autrice di brani come "Amico è" e "Grazie perché" e responsabile del festival "Dallo sciamano allo Showman"), Dario Salvatori (giornalista e presentatore), Giorgio Calabrese (autore di canzoni e televisivo), Leoncarlo Settimelli (giornalista e autore televisivo), Stefano Senardi (discografico), Franco Migliacci (autore con Domenico Modugno di "Volare"). Il calendario completo degli incontri sarà comunicato prossimamente.
Durante gli incontri sarà offerto un aperitivo grazie alla collaborazione di: Cavit Bottega Vinai di Trento, Azienda Agricola Agriturismo "San Faustino" di Ceto (BS), Frantoio Sant'Agata di Imperia.