Torna il Cantagiro con dro Giacobbe, Edoardo Vianello, Little Tony, Dario Salvatori e tanti altri
Lo spazio dedicato ai ricordi e alla storia della musica scatterà già alle ore 14.30, con la trasmissione radiofonica Demo (Radio Uno Rai)
Per Sanremo Off è tempo di nostalgia. Scatta domani l'anteprima del nuovo "Cantagiro" uno spettacolo itinerante che toccherà numerose piazze italiane e che proprio dalla città dei fiori inizia il suo tour. Vecchie glorie e qualche volto nuovo per riportare alla memoria quell'atmosfera speciale che caratterizzava la storica manifestazione. Lo spettacolo partirà alle ore 18 con Giuliano dei Notturni, Sandro Giacobbe, Edoardo Vianello, Little Tony, Dario Salvatori, Paolo Mengoli, Cecilia Gayl, Dino, Superzoo, Giacomo Celentano, La Strana Società e tanti altri. Si potranno cantare le vecchie hit che hanno segnato le estati e gli inverni di un paio di generazioni.
Ma lo spazio dedicato ai ricordi e alla storia della musica scatterà già alle ore 14.30, con la trasmissione radiofonica Demo (Radio Uno Rai), che vedrà l'esibizione di Eryx, the Noir Quartet e i Nobraino.
Seguirà poi il concerto dei Gwen.
Il momento clou sarà invece rappresentato dall'inaspettato ritorno dei Delirium Project, storico gruppo nato nel 1970, sul palco del Festival di Sanremo nel 1972 con il brano "Jesahel", che li portò in testa alle classifiche per quattro mesi.
Sono previste inoltre le esibizioni di Quartetti d'archi Archimia, Gruppo Stasi, Poa, Daniele Stefani, Jacopo Bettinotti, il concerto de "La Scelta" (partecipanti a questo cinquantottesimo Festival), di Piera Sorrenti, Radio Radiante e Alessio Lega.