Stasera al Festival della Canzone luci della ribalta per il bouquet di garofani

26 febbraio 2008 | 15:45
Share0
Stasera al Festival della Canzone luci della ribalta per il bouquet di garofani

Il bouquet creato dal vincitore del “Concorso Bouquet Sanremo”, il sanremese Alessandro Maglio, ha forma quadrata piatta, ed è stato preparato con una tecnica di costruzione a spirale su struttura e materiale vegetale

Stasera al Festival della Canzone luci della ribalta per il bouquet di garofani. Ieri anemoni ranuncoli e margherite all’ungherese Osvart.
Stasera per la nostrana Bianca Guaccero i variopinti garofani.
Il primo omaggio floreale di ieri sera, con un bouquet di anemoni, ranuncoli e margherite, è andato alla bellissima Andrea Osvart, l’unica valletta sul palco della serata festivaliera d’inaugurazione. Alla bionda Andrea, a cui stasera succederà la mediterranea Bianca Guaccero, sono stati regalati numerosi bouquet, così come ad alcune cantanti.
Stasera Bianca Guaccero riceverà un bouquet di garofani color “arancio terra”, realizzato in stile decorativo con massificazioni a mosaico. Il bouquet creato dal vincitore del “Concorso Bouquet Sanremo”, il sanremese Alessandro Maglio, ha forma quadrata piatta, ed è stato preparato con una tecnica di costruzione a spirale su struttura e materiale vegetale. Oltre ai variopinti garofani una nota di profumo e vaporosità è conferita al bouquet dai delicatissimi gelsomini, mentre l’utilizzo del viburno tinus crea un gioco di contrasto con i garofani.
Ogni sera un fiore diverso promuove la produzione floricola di Sanremo e della Riviera dei Fiori, curata dal Comune di Sanremo, Assessorato alla Floricoltura e Assessorato alla Promozione Turistica e Manifestazioni, e realizzata in collaborazione con l’ UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo.