Sabato e domenica un incontro tra le associazioni che si occupano delle attività sociali in Moldova

27 febbraio 2008 | 13:49
Share0
Sabato e domenica un incontro tra le associazioni che si occupano delle attività sociali in Moldova

Il Sindaco ha gentilmente donato a tutte le signore un mazzo di mimose, ed ha fatto visitare il paese unitamente ad una mostra fotografica sui viaggi della protezione civile di Seborga in Moldova

Si è svolto sabato e domenica un incontro tra le associazioni che si occupano delle attività sociali in Moldova e un raduno tra cittadini italiani e moldavi (una cinquantina circa), uno scambio di rapporti tra culture di due paesi vicini tra loro sotto molteplici aspetti.
Erano presenti la segretaria dell’Ambasciata Moldava a Roma, la sig.ra Ludmila Juc per aprire uno scambio culturale, il sindaco di Seborga, il Presidente dell’Associazione  Bambini di Chernobyl sig. Armando Vandelli, che ha donato all’associazione un’Ambulanza da consegnare in Moldova, la presidente dell’Associazione ISA Onlus Maria Battaglio che sta realizzando un acquedotto in un paese vulnerabile della Moldova, e la neo presidentessa dell’Associane Speranza Elena Putina un’associazione di volontariato formata da cittadini moldavi che realizzano progetti socio culturali, Galina Panzaru referente dell'Ass. Seborga nel Mondo in Moldova.
Il Sindaco ha gentilmente donato a tutte le signore un mazzo di mimose, ed ha fatto visitare il paese unitamente ad una mostra fotografica sui viaggi della protezione civile di Seborga in Moldova.
La giornata è terminata con un pranzo tipico moldavo a Bordighera.