Sabato 9 dalla Parrocchiale di Glori si partirà in processione verso il Santuario

4 febbraio 2008 | 15:06
Share0
Sabato 9 dalla Parrocchiale di Glori si partirà in processione verso il Santuario

“Anche attraverso “Radio Amicizia” e “Diocesi 24″, invitiamo tutti i fedeli della Diocesi a partecipare a questo evento Diocesano data la presenza del Pastore della Diocesi” afferma don Antonio Robu

L'unico Santuario della Diocesi di Ventimiglia San Remo dedicato a Nostra Signora di Lourdes si trova nel Vicariato della Valle Argentina appartenente alla Parrocchia di Glori di Molini di Triora. Il Santuario ha ricevuto il Decreto per poter lucrare l'Indulgenza Plenaria per l'Anno Giubilare della Penitenzeria Apostolica.
Tale dono si è avuto dopo la richiesta da parte del Parroco e Rettore del Santuario Don Federico Alberti e grazie alla richiesta Ufficiale da parte del nostro Vescovo Alberto Maria Careggio alla Penitenzeria Apostolica.
Sabato 9 Febbraio alle ore 15 tutte le Parrocchie del Vicariato assieme ai loro pastori guidati dal Vescovo Mons. Alberto Maria si daranno appuntamento presso la Parrocchiale di Glori per partire poi processionalmente verso il Santuario sito in una bella cornice del teritorio parrocchiale che richiama la Lourdes dei Pirenei.
Dopo la celebrazione presieduta da Mons. Vescovo e concelebrata dai Parroci si pregherà comunitariamente per lucrare l'Indulgenza Plenaria.
Si inivita, anche attraverso "Radio Amicizia" e "Diocesi 24", tutti i fedeli della Diocesi a partecipare a questo evento che mi permetto di chiamare Diocesano data la presenza del Pastore della Diocesi e visto il richiamo giubilare del 150mo Anniversario delle Apparizioni della Beata Vergine a Bernardette. In seguito le Parrocchie della Diocesi che intendono compiere dei Pellegrinaggi parrocchiali presso il Santuario di Glori si possono mettere in contatto con il Parroco Don Federico Alberti o con il Vicario Foraneo Don Antonio Robu oppure con l'adetto al Santuario Gianluca Ozenda.