Rubano bancomat e prelevano circa 3000 euro, denunciati
Si ritiene che la vittima, nei giorni scorsi, sia stato osservato mentre eseguiva un prelievo presso lo sportello bancomat di un istituto di credito della città di confine, quando i malfattori sono riusciti a carpirne il pin
I Carabinieri della Stazione di Ventimiglia Principale, hanno smascherato e denunciato alla Procura della Repubblica di Sanremo un 26enne di Ventimiglia e un 25enne residente a Bordighera poiché responsabili di furto e utilizzo indebito di una carta di credito sottratta a un anziano signore del luogo. Si ritiene che la vittima, nei giorni scorsi, sia stato osservato mentre eseguiva un prelievo presso lo sportello bancomat di un istituto di credito della città di confine, quando i malfattori sono riusciti a carpirne il p.i.n.. Successivamente, con uno stratagemma si sono impossessati anche della carta bancomat, senza che l'ignaro possessore si fosse accorto dell'ammanco. I due pertanto hanno potuto, per diversi giorni, eseguire acquisti di prodotti (accendini di pregio, telefoni cellulari, fotocamere) oltre a prelevare denaro contante.
Il tutto per oltre 3.000€. Solo il blocco della relativa carta ha potuto interrompere l'attività intrapresa dai due che sono comunque riusciti per alcuni giorni a spenderla indebitamente. Le successive indagini eseguite anche con sistemi di videosorveglianza di alcuni istituti di credito ha permesso il loro riconoscimento e quindi la denuncia. Sono tuttora in corso accertamenti per rintracciare i prodotti acquistati, ritenendo che gli autori possano tentare di venderli nei prossimi giorni anche con inserzioni via internet. Sull'argomento si invitano i potenziali acquirenti a sincerarsi prima di acquistare merce di dubbia provenienza al fine di scongiurare eventuali responsabilità penali, segnalando anche i casi dubbi ai Carabinieri.