Reinserimento lavorativo del personale appartenente al Call-Center della Ditta S. Lorenzo S.R.L
Le aziende interessate, oltre ad abbattere i costi di selezione, potranno beneficiare, in caso di assunzione del personale aderente al Progetto, di incentivi allassunzione erogati dalla Provincia
CNA IMPERIA collabora attivamente, anche con funzioni di segreteria per le imprese (Tel. 0184-57.35.96), al progetto altamente sociale di cui alle seguenti note.
La Provincia di Imperia ha affidato, mediante gara d’appalto, ad ASSIST S.r.l., società accreditata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale per l’attività di “supporto alla ricollocazione professionale”, il servizio di ricollocamento del personale fuoriuscito dal call-center della ditta San Lorenzo S.r.l.
Il Progetto, per la cui buona riuscita è fondamentale il rapporto con le realtà aziendali ed imprenditoriali operanti sul territorio della provincia di Imperia, e che viene realizzato in collaborazione con l’Agenzia Liguria Lavoro, si articola in:
· Servizi alle persone, consistenti nel sostegno ai lavoratori della San Lorenzo S.r.l. aderenti al Progetto per il reperimento di una nuova collocazione lavorativa;
· Servizi alle imprese del territorio, alle quali i professionisti di ASSIST, senza alcun onere, proporranno i profili professionali degli utenti in carico in funzione delle rispettive esigenze di personale.
In tal modo le aziende interessate a visionare personale, oltre ad abbattere i costi di selezione, avvalendosi della consulenza gratuita di esperti del settore, potranno beneficiare, in caso di assunzione del personale aderente al Progetto, di incentivi all’assunzione erogati dalla Provincia (nello specifico 1.850,00 € per ogni lavoratore assunto a Tempo Determinato con durata non inferiore a 12 mesi).
Oppure potranno usufruire della priorità nella richiesta dei contributi per le assunzioni a Tempo Indeterminato previsti dal P.O.R. Obiettivo 2 del Fondo Sociale Europeo (bando di prossima emissione).
Per maggiori informazioni, per visionare i curricula dei lavoratori disponibili e per ottenere la relativa modulistica per la richiesta degli incentivi è possibile rivolgersi ad ASSIST S.r.l. (tel. 010 581918 – info@assist-otp.it) e in particolare a Emanuela Roggero e Aura Albanese.