Raccolta delle firme a sostegno della petizione intitolata Un Fisco a Misura di Famiglia”
si richiede ladozione, già a partire dalla prossima legge finanziaria, di un sistema fiscale più equo per le famiglie, che permetta la deduzione dal reddito del reale costo di mantenimento dei soggetti a carico
Torna il popolo del Family Day del Maggio 2007, deluso dalle promesse inevase e determinato più che mai a chiedere l’attuazione di quanto previsto dalla Costituzione Italiana (articoli 29, 30, 31, 36, 53), che ha compiuto sessant’anni senza veder adottata da alcun Governo del nostro Paese una reale politica di sostegno della famiglia.
Domenica 2 marzo 2008 sarà Giornata Nazionale di raccolta delle firme a sostegno della petizione intitolata “Un Fisco a Misura di Famiglia", con la quale si richiede l’adozione, già a partire dalla prossima legge finanziaria, di un sistema fiscale più equo per le famiglie, che permetta la deduzione dal reddito del reale costo di mantenimento dei soggetti a carico e che quanto prima, nel quadro di una auspicabile riforma fiscale, tenga conto del numero dei componenti di ogni famiglia nel tassarne i redditi.
Per quanto riguarda la Provincia di Imperia
Saranno allestiti dei banchetti per la raccolta delle firme:
ad Imperia Oneglia in via Bonfante intercess. via Viesseuax e via s. Giovanni, ad Imperia Porto Maurizio in p.zza Serra e via XX Settembre; a Sanremo in P.zza Colombo davanti al Palafiori e a Bordighera davanti alla stazione ferroviaria.
Il Presidente provinciale del Forum, Dott. Franco Zanoni sarà presente domenica presso il punto di raccolta davanti al Palafiori. Dalle ore 15,30 alle ore 16,30
Il Forum ha inviato una lettera a tutti i Sindaci e ai Presidenti dei Consigli Comunali della Provincia, invitandoli a recarsi nei punti di raccolta per sottoscrivere la petizione e dimostrare il loro fattivo impegno a favore della famiglia, per il benessere della società, anche e soprattutto quando occorra sollecitare l’adempimento dei doveri delle istituzioni statali.
La raccolta di firme continuerà nelle diverse sedi del Forum e associative e in tutte le parrocchie anche dopo il 2 marzo 2008.