Per la manifestazione Mezzamaratona Città di Imperia, divieti di sosta e transito in città
Il percorso della manifestazione in programma per domenica 2 marzo, interesserà le principali strade cittadine nella fascia oraria compresa dalle 09,00, ora di partenza da Calata Cuneo, alle 12 circa
Il percorso della manifestazione in programma per domenica 2 marzo, interesserà le principali strade cittadine nella fascia oraria compresa dalle 09,00, ora di partenza da Calata Cuneo, alle 12 circa.
Le strade interessate riguardano la Spianata Peri, Via A.S. Novaro, la cosiddetta Incompiuta, Salita Peri, Piazza Calvi, Via Amendola, Via Bonfante, P.za Dante, Via Della Repubblica, V.le Matteotti, Via Cascione, Via Nizza, Via D’Annunzio, Via Aurelia, Via Dei Giardini, Via Lamboglia, Lung.re Colombo, Via Del Ponte, Spianata Varese, Passeggiata Moriani, Via Boine, Via Scarincio, Via S. Lazzaro, Lung.re Vespucci, Ponte Agnesi, Via T. Schiva, Via Del Cantiere, Calata Cuneo, e nuovamente il percorso verso l’incompiuta per poi tornare in direzione Salita Peri e Piazza Dante, Via Belgrano, P.za De Amicis e Calata Cuneo dove è previsto l’arrivo.
Divieti di Sosta
Sono previste zone, seppure limitate, dove verranno posizionati divieti di sosta con rimozione, nella fascia oraria compresa dalle ore 07,00 alle ore 14,00. I divieti riguarderanno: Calata Cuneo, un breve tratto di Via A.S. Novaro, allo sbocco della passeggiata, Via Del Ponte, Via Boine, Lung.re Vespucci sul lato mare del tratto compreso dal passaggio a livello all’intersezione con Lung.re Marinai d’Italia e Piazza De Amicis.
Divieti di Transito
Considerato il percorso di gara e le modalità di percorrenza degli atleti che impegneranno la parte destra della carreggiata al fine di garantirne il regolare svolgimento, saranno previste limitazioni alla circolazione con deviazioni ed interruzioni in alcune strade.
Le strade dove è prevista la parziale chiusura sono: Calata Cuneo, Via A.S. Novaro, Via Amendola, Via Bonfante, Via Cascione, Via Dei Giardini, Lung.re Colombo, Via Boine, Via T, Schiva, Via Del Cantiere.
Sono previste anche interruzioni di durata variabile sul restante percorso di gara, in particolare su V.le Matteotti e relative traverse nonché su Via Nizza e C.so Garibaldi.
Le maggiori problematiche sono previste nel rione di levante, dove il doppio passaggio su Oneglia potrà causare maggiori disagi. In particolare per i veicoli diretti verso Diano Marina o nella zona di Spianata Peri, si consiglia la percorrenza di Via Agnesi e Piazza Calvi, mentre in direzione Ponente la percorrenza alternativa a Viale Matteotti è quella del Lung.re Vespucci, Via Pirinoli e C.so Garibaldi.
Considerate comunque le ripercussioni per le possibili interruzioni, in particolare nella fascia oraria dalle ore 9,00 alle ore 11,00, in caso di spostamenti urgenti si consiglia la possibile percorrenza dell’autostrada, anche in considerazione della presenza dei due svincoli cittadini.