Pasquale Indulgenza: “Approvazione del progetto definitivo del Parco Urbano è un grande risultato”

13 febbraio 2008 | 15:49
Share0
Pasquale Indulgenza: “Approvazione del progetto definitivo del Parco Urbano è un grande risultato”

“Nelle prossime settimane faremo una proposta pubblica e partecipata per la gestione del parco e dimostreremo come esso possa essere assicurata vantaggiosamente grazie al coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni” dice il consigliere di PRC

L'approvazione da parte del Consiglio Comunale del progetto definitivo del Parco Urbano è un grande risultato per la città, così gravemente carente di verde pubblico, come da anni impietosamente evidenziano tutti i rapporti e le indagini nazionali sulla vivibilità delle città italiane.
Noi, però, dopo aver sentito le parole dell'assessore all'Urbanistica e l'insistenza pervicace con cui fino all'ultimo ha rivendicato la giustezza dell'idea del campo per il golf, riteniamo che occorra rimanere molto vigili rispetto al futuro operato dell'Amministrazione.
Facciamo pertanto appello a tutti i cittadini che come singoli o in associazioni in questi tre anni si sono battuti – costituendo il vero, forte stimolo che ha mosso l'azione amministrativa delle forze politiche e isituzionali – per ottenere di un grande parco verde e pubblico, accessibile e fruibile da tutti, affinché si riprenda la necessaria iniziativa democratica dal basso a favore di una pronta e definitiva realizzazione di quanto ancora manca.
Per parte nostra, come P. R. C., insieme ad altre forze politiche, sociali e culturali, nelle prossime settimane faremo una proposta pubblica e partecipata per la gestione del parco e dimostreremo come esso possa essere assicurata vantaggiosamente grazie al coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni, contrariamente a quanto paventato dalla Destra, segnatamente da Forza Italia, che, nello stesso momento in cui ha approvato il progetto, ha voluto tornare a dire che esso – senza il golf – rischia di costituire un onere economico per la città.