Oltre 200 fedeli hanno partecipato alla Processione verso il Santuario di Glori

11 febbraio 2008 | 16:04
Share0
Oltre 200 fedeli hanno partecipato alla Processione verso il Santuario di Glori

“Si rinnova alle parrocchie della Diocesi l’invito a programmare dei pellegrinaggi presso questo Santuario Giubilare l’unico nella Diocesi e l’unico anche in tutta la Provincia di Imperia” dice don Antonio Robu

La Valle Argentina col suo Santuario di Glori ha vissuto dei momenti di intensa fede e vera commozione. Sabato 9 febbraio alle 15 Mons.Vescovo accompagnato dal Segretario Don Andrea sono stati accolti nel paesino di Glori dal Presidente della Comunità Montana, il Sindaco di Molini di Triora, il Maresciallo Pannetta ed i Sindaci dalla Comunità Montana nonchè il Parroco Don Federico Alberti.
La Processione verso il Santuario ha vista una folta presenza di persone (più di 200) di tutte le parrocchie della Vallata. Prima di entrare nel Santuario Giubilare Mons. Vescovo ha dato lettura del Decreto mandato dalla Penitenzeria Apostolica per poter lucrare l'Indulgenza Plenaria durante questo Anno Giubilare Mariano.
La assemblea ha ascoltato con attenzione il Vecovo che nella sua Omelia ha richiamato la figura di Santa Bernardette e la sua umile disposizione per accogliere il messaggio di conversione e penitenza da trasmettere alla gente.
Conversione richiamo della Madonna alla Grotta di Massabielle, invito alla conversione, penitenza e lotta contra le tentazioni del maligno nella Prima Domenica di Quaresima. Ieri si è celebrato la santa Messa al Santuario e oggi nel giorno della Festa la Santa Messa di nuovo al Santuario di Glori alle 15.30.
Si rinnova alle parrocchie della Diocesi l'invito a programmare dei pellegrinaggi presso questo Santuario Giubilare l'unico nella Diocesi e l'unico anche in tutta la Provincia di Imperia.