Borghetto San Nicolò |
Societa
/

Nasce l’Associazione Pro Loco “Rinascita Borghettina”

26 febbraio 2008 | 17:31
Share0
Nasce l’Associazione Pro Loco “Rinascita Borghettina”

Scopo dell’associazione è il rilancio della frazione mediante iniziative mirate per i bambini ed i giovani, con lo scopo non nascosto di coinvolgere tutti i residenti in un’opera di salvaguardia e recupero della località

Grazie all’entusiasmo ed alla buona volontà di un gruppo di giovani della frazione Borghetto San Nicolò, supportati dal giovane neo-consigliere comunale Marco Laganà, è nata l’Associazione Pro Loco “Rinascita Borghettina”, che si propone quale ideale continuatrice dell’opera del Comitato Festeggiamenti Borghetto San Nicolò, attivo fino alla metà degli anni ’90.
Scopo dell’associazione è il rilancio della frazione mediante iniziative mirate per i bambini ed i giovani, con lo scopo non nascosto di coinvolgere tutti i residenti in un’opera di salvaguardia e recupero della località.
L’Associazione si propone, inoltre, di collaborare con le realtà associative e di volontariato già presenti in loco tra cui, in primis, la Parrochia ed il suo dinamico Parroco Don Luca Salomone.
Poiché – in virtù della legge regionale che disciplina le associazioni Pro loco – è possibile costituire anche più di una Pro loco per Comune, il Comune di Bordighera ha accolto con entusiasmo la richiesta della neonata associazione e con propria deliberazione G.M. n. 30 del 22 febbraio 2008 ha concesso il proprio parere favorevole, necessario per la presentazione alla Provincia di Imperia della domanda di riconoscimento ai fini dell’inserimento nell'Albo regionale delle Pro Loco. Successivo e definitivo passo sarà l'iscrizione dell'Associazione richiedente al succitato albo regionale con la denominazione "Associazione Pro Loco Rinascita Borghettina".
Dal Sindaco e dall’amministrazione comunale di Bordighera i migliori auguri di un 2008 pieno di iniziative e di soddisfazioni.