L’ufficio pastorale diocesano e l’Ufficio diocesano per la Famiglia propongono un ciclo di incontri
Ogni lunedì, martedì e mercoledì alle 20,45 dall’11 febbraio al 12 marzo, incontri di formazione permanente
L'ufficio pastorale diocesano e l'ufficio diocesano per la famiglia, nel quadro delle iniziative "Un triennio per la famiglia" propongono: un ciclo di 5 incontri quaresimali di formazione permanente. Gli appuntamenti saranno a partire dalle 20,45, ogni lunedì, presso il Seminario Pio XI di Bordighera, ogni martedì nel Salone Parrocchiale a San Lorenzo al Mare e ogni mercoledì a Sanremo nel salone Parrocchiale di San Siro,
Domani, il tema sarà "L'affettività: corpo, sentimento, amore". Educare alla maturità relazionale e affettiva. I relatori dell'incontro saranno Antonella Prospato e don Marco Gasciarino.
Gli argomenti trattati nei successivi incontri saranno: "I limiti: la forza nasce dalla debolezza". Educare a incontrare la fragilità propria e altrui, relatori, Federica Di Norscia e padre Augusto Bussi Roncalini; "Il tempo: l'eternità è fatta di attimi". Educare al valore del tempo (Lavoro e festa), relatori, i Coniugi Migliori e don Umberto Toffani; "La tradizione dei Valori: l'investimento che supera ogni crisi". Educare radicati nei valori e orientati al futuro, relatori Marisa Montafia e don Angelo Di Lorenzo; "Cittadinanza: uscire di casa per entrare nel mondo". Educare alla cittadinanza attiva e solidale, relatori, Nanni Perotto e don Giorgio Curlo.