Le dichiarazioni dei protagonisti del Festival nella conferenza stampa dopo la seconda serata

27 febbraio 2008 | 11:40
Share0
Le dichiarazioni dei protagonisti del Festival nella conferenza stampa dopo la seconda serata

Del Noce e Baudo cercano di trovare spiegazioni per un flop inatteso

Fabrizio Del Noce

E' chiaro che non ci aspettavamo ascolti così bassi. Cerchiamo di capire quali sono le motivazioni alla base di questa flessione inattesa. In ogni caso non dobbiamo abbatterci, dobbiamo continuare a combattere.

Pippo Baudo

Indubbiamente stiamo vivendo un momento molto particolare dal punto di vista politico. Se lo spettacolo è considerato migliore a livello qualitativo rispetto a quello di un anno fa e gli ascolti sono scesi, evidentemente la percezione del pubblico è cambiata. Uno spettacolo che dura 5 giorni e che ogni sera dura sino all'una, inevitabilmente al giorno d'oggi, ha meno ascolti. Sino alle 23 teniamo benissimo, di lì in poi c'è un abbandono fisiologico. La lite tra Cutugno e Luzzato Fegiz ha avuto un picco negli ascolti. Noi non inseguiamo cose di questo genere perchè si finisce per imbarbarire ancora di più il pubblico che sta a casa. Mi assumo tutte le responsabilità, ma ritengo comunque di aver fatto un lavoro dignitoso con questo Festival. 

Igor Varnero, assessore al Turismo del Comune di Sanremo

L'impressione mia e del sindaco Borea è che a livello di qualità questo Festival sia migliore rispetto a quello dello scorso anno. Siamo soddisfatti della centralià che ha acquisito la musica nel Festival di quest'anno. Ci auguriamo che con l'arrivo dei Superospiti gli ascolti possano risalire. Siamo soddisfatti per la riuscita della manifestazione "Sanremoff".