L’Associazione Culturale Teatro del Banchéro da vita al laboratorio “Cabaret-Off”, corso di primo livello di cabaret

14 febbraio 2008 | 15:55
Share0
L’Associazione Culturale Teatro del Banchéro da vita al laboratorio “Cabaret-Off”, corso di primo livello di cabaret

Il laboratorio inizierà con i primi giorni di maggio, sono previsti venti incontri a cadenza settimanale il mercoledì sera

L'Associazione Culturale Teatro del Banchéro da vita a Taggia al laboratorio "Cabaret-Off", corso di primo livello di cabaret, ideato e condotto da Andrea Faraldi scrittore e cabarettista. Andrea fa parte del gruppo comico del Laboratorio Zelig di Genova, è co-sceneggiatore della sit-com radiofonica "The Sciaccalugas" in onda su Radio 19 ed è autore di racconti comici diffusi nella sezione audiostorie (ore 21) dal programma Domenica Deejay, in onda la domenica pomeriggio. Sta per essere pubblicato il suo primo libro, il romanzo dal titolo provvisorio " e adesso cosa fai?"  pubblicato da  AlibertiEditore, gruppo RCS Rizzoli.
– Molti di noi si divertono -dice Faraldi- a raccontare storie agli amici, sono persone che fanno ridere, che fanno gruppo, sono simpatiche. Riuscirebbero queste persone ad essere altrettanto divertenti di fronte ad un gruppo di estranei? Forse si, più probabilmente no. Questo corso che da i rudimenti di base del cabaret vuole trasformare, piano piano, il "simpaticone del gruppo" in cabarettista – Per il Teatro del Banchéro che da dodici anni organizza una scuola di teatro affermata ed apprezzata qual'è l'Officina, aprirsi ad un piccolo laboratorio di cabaret significa allargare la proposta nel tentativo di arrivare a coinvolgere i giovani nelle proprie attività. Magari può essere più facile per un ragazzo avvicinarsi al cabaret che al teatro, considerando che i laboratori dell'Officina per adulti sono frequentati, quasi esclusivamente, da donne. Siamo anche consapevoli che i grandi cabarettisti hanno avuto una formazione teatrale vera che ha arricchito le loro capacità espressive. Il laboratorio inizierà con i primi giorni di maggio, sono previsti venti incontri a cadenza settimanale il mercoledì sera, per informazioni si può contattare direttamente Davide Faraldi inviando una mail a info@teatrodelbanchero.it .