La ricorrenza del 150° anniversario delle apparizioni di Lourdes, una grande fiaccolata per le vie

11 febbraio 2008 | 13:48
Share0
La ricorrenza del 150° anniversario delle apparizioni di Lourdes, una grande fiaccolata per le vie

La presenza delle Confraternite, l’animazione della Banda Santa Cecilia e la presenza del Vicario Generale Don Umberto Toffani hanno creato un clima di unione spirituale con i pellegrini di Lourdes

Nella ricorrenza del 150mo Anniversario delle Apparizioni della Beata Vergine Maria la Parrocchia Santa Maria Assunta e san Giorgio, assai devota alla Madonna, ha organizzato ieri sera, domenica 10 febbraio vigilia della Festa, la Santa Messa alle ore 19 e una Fiaccolata per le vie di Badalucco.
La presenza delle Confraternite, l'animazione della Banda Santa Cecilia e la presenza del Vicario Generale Don Umberto Toffani hanno creato un clima di unione spirituale con i pellegrini di Lourdes.
E' stata portata in Processione una Statua della Madonna di Lourdes appartenente alla ArciConfraternita di San Francesco.
Molti erano i bambini e i giovani che hanno alzato assieme agli altri le loro fiaccole in alto al canto dell'Ave di Lourdes.
Oggi, giorno di festa, in mattinata è stata celebrata una Santa Messa alle ore 10 ricordando così la prima Apparizione.
Dopo una giusta spiegazione , riccorendo oggi la Giornata Mondiale del Malato, il Parroco ha offerto la possibilità alle persone malate o anziani  di ricevere il Sacramento dell'Unzione degli Infermi.
Si è sottolineato come questo Sacramento vada riconsiderato e più valorizzato.
Oggi si è visto un susseguirsi di persone che si sono recate davanti all'immagine della Madonna di Lourdes e altri fedeli si sono avvicinati con fede al Sacramento della Confessione.