In occasione del Festival |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Interventi di pulizia straordinaria nella città dei fiori

22 febbraio 2008 | 13:36
Share0
Interventi di pulizia straordinaria nella città dei fiori

“Chiediamo la collaborazione dei cittadini per provvedere, nel miglior modo possibile, a tenere pulita Sanremo durante il Festival” dice l’ Assessore Riotto

Questa mattina l’assessore all’Igiene urbana Pino Riotto ha avuto un incontro con l’ingegnere Burlando e i tecnici del Servizio Igiene Urbana per provvedere, in occasione del Festival di Sanremo, ad attuare interventi di pulizia straordinaria.
Oltre ai consueti servizi, il Servizio Igiene Urbana provvederà a:
– pulizia straordinaria di tutti i marciapiedi della zona centrale
– pulizia straordinaria a mano con idropulitrice del sottopasso dell’Imperatrice
– pulizia straordinaria della zona adiacente il sottopasso di via Castillo
– riverniciatura totale delle bocche dell’isola ecologica di corso Garibaldi.
Provvederà, inoltre, a rimuovere i cassonetti, i gettacarta, i contenitori delle pile e dei medicinali in tutta la zona interessata dalla manifestazione (il riposizionamento verrà effettuato a partire da lunedì 3 marzo).
Per ovviare alla mancanza di gettacarta, personale del servizio (2 addetti) sarà disponibile in centro per rimuovere quanto abbandonato sul suolo cercando in tal modo di limitare i danni.
Per la raccolta serale dei cartoni e Rsu in via Palazzo e via Matteotti, verrà sospeso il tradizionale passaggio dell’autocompattatore (a causa della folla non può accedere). La raccolta sarà realizzata con due piccoli motocarri.
Per tutte le serate del Festival, si provvederà inoltre alla straordinaria raccolta serale dei cassoni della Rsu in tutta la zona centrale (limitrofa alla manifestazione): corso Garibaldi e traverse, via Roma, via Nino Bixio e traverse, tutto il lungomare dalla vecchia stazione al Morgana, via San Francesco, piazza Eroi.
L’assessore Riotto aggiunge: «Sarà a disposizione per tutte le serate della manifestazione un assistente tecnico del Servizio Igiene Urbana in grado di intervenire con appositi operatori già allertati. Chiediamo la  collaborazione dei cittadini per provvedere, nel miglior modo possibile, a tenere pulita Sanremo durante  il Festival».